Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

aiuto anestesia!!!

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183208 da babinski
aiuto anestesia!!! è stato creato da babinski
Ciao a tutti,
sono una studentessa del V anno ormai prossima alla scelta definitiva della specializzazione.
Fin dal secondo anno il mio interesse è stato per anestesia. Quest'anno ho frequentato per qualche settimana un reparto di rianimazione. Il problema è che ora sono in crisi totale. Mi sono accorta che molti specializzandi passano gran parte del loro tempo facendo calcoli su calcoli: quello che vorrei chiedervi è quanta matematica/fisica bisogna conoscere per poter fare bene questo lavoro. Da qui infatti sono nati i miei dubbi: sono una frana in matematica! Questo si scontra con il fatto che dal punto di vista pratico il lavoro dell'anestesista mi affascina molto: monitoraggio di tutte le funzioni vitali dell'organismo, approccio globale al paziente, elevata manualità e operatività, lavoro in PS o 118. Insomma, l'unico problema per me è la componente matematica della materia. Quello che chiedo a voi specializzandi è di dirmi in tutta franchezza quanto bisogna essere portati per la matematica e la fisica per affrontare una specialità di questo genere.
L'alternativa ad anestesia sarebbe medicina interna...ma tutti mi hanno scoraggiato in questa scelta, poichè è una specialità che sta scomparendo e dal punto di vista operativo/manuale non si fa praticamente niente.
Davvero ragazzi, ho bisogno di aiuto perchè mi trovo davvero in difficoltà e a brevissimo devo chiedere l'internato da qualche parte!

Grazie di cuore a chiunque mi risponderà, davvero!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183696 da Anne
Risposta da Anne al topic Re:aiuto anestesia!!!
Ciao, me la cavo benino con la matematica
e bene con la fisica e posso dirti che non ci sono problemi.
Se devi imparare a fare calcoli li imparerai nella specialità
Quello che ti serve è una base e basta.

NB: consiglio: non fare anestesia, ma non per i calcoli ma per tutto il resto..... 8)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.231 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy