Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Tassazione trattamento economico

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181848 da ele19
Dai, aspettiamo ad agitarsi quando si sapra' qualcosa di piu'! Non serve a niente fasciarsi la testa prima del tempo..e poi quel 300 euro e' un valore sparato da un utente del forum non e' niente di ufficiale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181855 da aleliv
Ma sopratutto i nostri 1700 euro sono su 12 mensilità (mentre gli stipendi che citavi prima di ingengeri ecc sono almeno su 13 mensilità o anche di più), sono senza liquidazione (che viene data a qualsiasi contratto di lavoro subordinato), con 2000 euro all'anno circa di spese di tasse universitarie e senza ferie e malattia.
Quindi facendo 2 conti anche lo stipendio di adesso se pur dignitoso è una grande bufala e conti alla mano è uno stipendio reale di circa 1350-1400 euro.
Se poi sarà tassato si arriverà intorno ai 1100 euro netti.
Solo per chiarezza...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181857 da Giuseppe Bartelli
E' vero, prima di arrabbiarsi seriamente, aspettiamo la certezza che la riforma riguardi anche il contratto degli specializzandi.  Anche su Federspecializzandi ci sono opinioni contrastanti, c'è chi dice che riguarda di sicuro gli specializzandi altri non sono daccordo. Aspetto delucidazioni dai rappresentanti.

Poi per quanto riguarda la quantità del taglio personalmente trovo scandaloso sia che sia di "sole" 200 euro, che di quasi 500... è la tipica mentalità italiana di essere contenti della situazione "meno peggio" e mai meglio...
Cosa facciamo se ci tagliano lo stipendio di sole 200 euro allora non protestiamo nemmeno?! tanto per 200 euro chi se ne frega...
Ripeto, ma ci rendiamo conto quanto prende un nostro collega al di là del confine facendo lo stesso lavoro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #181860 da Chocolat
sembrerebbe proprio così, leggete anche qui www.eutekne.info/Sezioni/Art_378186.aspx
facendo un pò di calcoli se la borsa ammonta a 22700 euro lordi e viene tassata la quota eccedente gli 11500 euro saranno tassati 11200 euro, per cui rientrando nell'aliquota del 23% l'irpef ammonterebbe a 2576 euro annui. Di conseguenza 11200 - 2576 = 8624 che sommati agli 11500 non tassati arrivano a 20124 ovvero 1677 netti.. anche se dovebbe esserci qualche altra imposta... secondo voi il mio ragionamento contorto potrebbe filare?
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181861 da Tabatha
Ieri mi sono trovata in una discussione molto spiacevole (NON QUI NEL FORUM), ovvero in quelle che io chiamo guerra tra poveri, perchè come al solito sono stata accusata, insieme a tutta la nostra categoria, di esagerare e che le altre categorie neo laureate guadagnano meno e via dicendo. Ma il colmo è stato quando mi è stato detto che uno specializzando è uno studente a tutti gli effetti (come no, uno studente lavora 12 ore al giorno, ha turni di notte, festivi e reperibilità?!) e che NON ha responsabilità giuridiche (questa poi)...mi sono cadute le braccia. Ho spiegato che non è così, cerando di mantenere la calma, perchè ne ho veramente ne scatole piene di sentir dire queste cose. Scusate lo sfogo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181862 da Chocolat
Dante diceva "non ti curar di loro ma guarda e passa"..... bisogna fare esattamente così. Le persone parlano per invidia e se rimani male ne sono felici. Cerchiamo di non dimenticare chi siamo e quanti sacrifici abbiamo fatto per arrivare fino a qui. Difendiamo ad ogni costo i diritti rivendicati da chi è passato prima di noi. Dobbiamo essere uniti, anche se a giudicare dal comportamento di molti colleghi la cosa sembrerebbe un'utopia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.720 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy