Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Tassazione trattamento economico

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #182673 da emmawoodhouse
Una domanda: nella nostra università oggi è stato chiesto, dalla Segreteria Scuole di specializzazione, a tutti i Direttori di Dipartimento, di fornire l'elenco di chi ha aderito all'astensione delle attività lunedì e martedì scorso.
Non ne abbiamo capito il motivo, secondo alcuni è per sottrarre dallo stipendio le 2 giornate di sciopero. Ma, se così fosse, sarebbe ingiusto, perchè il nostro contratto prevede che si facciano 38 ore A SETTIMANA, e uno pur essendo stato assente 2 giorni può farle tranquillamente lo stesso le 38 ore nel resto della settimana... gli specializzandi di anestesia 38 ore le fanno in 3 giorni!
Anche nelle vostre Università vi è stato chiesto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #182680 da AngelH

Una domanda: nella nostra università oggi è stato chiesto, dalla Segreteria Scuole di specializzazione, a tutti i Direttori di Dipartimento, di fornire l'elenco di chi ha aderito all'astensione delle attività lunedì e martedì scorso.
Non ne abbiamo capito il motivo, secondo alcuni è per sottrarre dallo stipendio le 2 giornate di sciopero. Ma, se così fosse, sarebbe ingiusto, perchè il nostro contratto prevede che si facciano 38 ore A SETTIMANA, e uno pur essendo stato assente 2 giorni può farle tranquillamente lo stesso le 38 ore nel resto della settimana... gli specializzandi di anestesia 38 ore le fanno in 3 giorni!
Anche nelle vostre Università vi è stato chiesto?


Io credo, anzi voglio credere, che lo hanno chiesto per bloccarvi quei giorni come Assenza Giustificata e non come altro tipo di assenza. Se da questo partissero ritorsioni sarebbe una dichiarazione di guerra e dovreste fare le barricate in ogni modo. Ma io sono un rivoluzionario, io voglio cambiare le cose e a molti le cose stanno bene così.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #182688 da melted
si anche a noi è stato fatto un elenco (100% di adesioni), ma a quanto ho capito serve per dare l'assenza che ci verrà scalata dai 30 gg di ferie. in effetti all'inizio pensavamo servisse per toglierci le 2 giornate di paga, ma in realtà per un borsista non è contemplato lo sciopero, perciò si tramuta in malattia/ferie senza trattenute.

Non pervenuto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183040 da white challenge
Risposta da white challenge al topic Re:ccc

Da che mondo è mondo, gli scioperi finiscono una volta che le rivendicazioni sono state accettate...
Così, come categoria abbiamo dato davvero uno spettacolo pessimo, non so se la prossima volta che avremo delle giuste rivendicazioni otterremo lo stesso appoggio dall'opinione pubblica (perchè, la maggior parte degli altri problemi che sento sollevare, non hanno niente a che vedere con lo Stato ma semmai con primari, professori, strutturati ecc.)=
Martedì pomeriggio ho scritto questo su fb:
Oggi ho lavorato con soddisfazione, visto che lo Stato alla fine (all'unanimità!) ha deciso che il valore della mia opera non vale all'improvviso circa 3 mila euro l'anno di meno...
Non avrei certo potuto provare la stessa soddisfazione nello scioperare o addirittura manifestare contro uno Stato che evidentemente continua a ritenerci una risorsa su cui investire per il futuro, anche in periodi di difficoltà come questo!


Sono ancora solo uno studente del V anno, ma mi permetto di rispondere.

Per prima cosa, il documento non era stato ancora approvato in via definitiva (e mi pare che sia in valutazione ora) quindi non c'era nulla di certo: era importante manifestare perchè non calasse l'attenzione sul tema, per sensibilizzare ancora di più la gente che abbiamo incontrato nelle piazze e perchè la protesta non perdesse di significato dovevamo essere numerosi..
D'altra parte come giustamente qualcuno faceva notare, la storia è piena di esempi di promesse fatte e non mantenute dai governi, ben più civili del nostro. 

Ma credi davvero che lo stato ritenga gli studenti/specializzandi una risorsa "su cui investire"? Perdonami ma mi viene da sorridere visto che sono gli stessi nostri politici e rappresentanti ad aver prima PROPOSTO e poi pure VOTATO al senato la tassazione di cui sopra (chi pensi che ce l'abbia infilata nel dl ? ). Io personalmente credo che se nessuno avesse protestato, il decreto legge sarebbe passato senza modifiche pure alla camera, senza tutta questa teatralità di falsi sdegni..

Sono altre le cose di cui la nostra categoria dovrebbe vergognarsi ( servilismo, fatalismo, disfattismo, individualismo, arrivismo, mancanza di senso d'appartenenza ad una categoria comune, scarsa partecipazione politica,pochezza d'animo e d'orgoglio, i cosiddetti "freerider" che si disinteressano delle proteste e sperano che gli altri ottengano vantaggi per tutta la categoria).



assolutamente d'accordo con Poison. I nostri mali sono servilismo, fatalismo e menefreghismo.

chi è  così rassegnato e omertoso da accettare tutti i soprusi e la logica mafioso-omertosa del servilismo di reparto, non HA DIRITTO di dire che questo è un paese di m.... perchè egli per primo lo render m...rdoso. ' Finchè c'è il cinese di turno che accetta di produrre una merce a basso costo facendosi consumare dal sistema, danneggia il resto dei lavoratori. Ma con noi non possono delocazzare gli ospedali, e abbiamo un contratto dalla nostra!

Non dico di fare uno sciopero tutti i venerdì come succede per treni e metro, ma smettiamola di acettare tutto indiscriminatamente; finalmente è arivata la rete, internet, la gente si informa e non ci sta. andiamo in giro vestiti di bianco, ma non siamo pecore!

1. Per i frequentatori a ggratis bisogna proporre una legge che renda il medico frequentatore gratis una figura ILLEGALE. finchè ci sono loro, assumeranno meno gente.

2. Per gli specializzandi, basta essere obbligati a fare un sacco di ore in più gratis, guardie gratis , ricerca con  protocollo imposto dall'alto e non scelto da noi, prenderci dei rischi a scapito nostro e dei pazienti, fare burocrazia a costo gratis...  mentre il numero delle cause legali per medici in italia è in salita repentina, come il costo delle polizze assicurative...
abbiamo  doveri e le responsabilità legali pari a nessun altro, e non possiamo scioperare????


allora tuteliamo la DIGNITA' della professione, prescritta nel codice deontologico, FACCIAMO RISPETTARE il CONTRATTO delle 38 ORE e deidichiamo tempo alla formazione, che è il nostro dovere!


Basta tagliare posti in specialità e per strutturati, e allargare il numero chiuso a medicina!

Obblighiamoli a finanziare almeno un posto in più in specialità per ogni matricola in più, e un posto da strutturato per ogni specializzando!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.959 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy