Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Tassazione trattamento economico

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #181832 da Giuseppe Bartelli
Approssimando per difetto uno specializzando medio fa circa 180 ore mensili (45 a settimana, anche se da contratto sarebbero 32).

Per cinque anni un MEDICO specializzando andrebbe a prendere al netto 1150euro/180 ore = 6,4 euro l'ora.
Una baby sitter prende 8-10 euro l'ora.
Non servono commenti per descrivere il mio profondo avvilimento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #181833 da ele19
Dai secondo me stiamo esagerando, dubito che ci taglino lo stipendio di 500 euro d'amble'!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #181840 da Giuseppe Bartelli
Lo spero anch'io, ma ormai nel nostro "bel paese" non mi sorprenderei più di nulla...

In Italia uno stipendio di 1700 euro era oggettivamente superiore alla media di qualsiasi altro neolaureato.
Secondo l'opinione pubblica noi medici siamo una classe privilegiata. Se senti nei vari forum (ogni tanto ci sono capitato)  ingegnieri, economisti, avvocati, veterinari... accusano noi neo medici che appena laureati, in specialità si poteva prendere stipendi "scandalosi" di 1700 euro e rotti, mentre loro nei primi anni dopo la laurea spesso sono costretti a lavorare gratis in qualche studio privato o se va bene per stipendi di circa 1000 euro poco più, poco meno.
Il problema che nessuno tiene conto di quante ore si lavora noi in ospedale, delle responsabilità legali che abbiamo ma soprattutto che sono gli specializzandi che nei grandi ospedali universitari mandano avanti i reparti.
Adesso saranno contenti, se nei prossimi giorni si conferma il cambiamento, saremo alla pari...
Che bella questa guerra tra poveri..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #181843 da ele19
Ma guarda, dubito fortemente che i tagli siano dettati dall'opinione degli altri neolaureati  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #181844 da wolfas_1999
Non so io ho la sensazione che questa cosa ci prenderà appieno! Non è che ci tagliano lo stipendio di 500 euro d'amblè! Tieni conto che già 180 euro/mese ce lo tagliano da anni con il fatto che ci tocca pagare 2000 euro di tasse universitarie l'anno. Da gennaio di quest'anno poi è aumentata l'aliquota INPS dell1% (dal 17 al 18%) per cui altri 20-25 euro circa ci sono stati scalati e quindi già sono mesi che si prendono 200 euro/mese.
In fondo adesso si tratterebbe 'solo' di togliere altri 300 euro.
Poi è fatta, lo stipendio che fittiziamente risulta di 1750 euro, ecco che magicamente si ridurrà a 1200! Per la gioia di tutti.
Sono veramente riconoscente allo Stato Italiano che investe sulla formazione e su noi giovani.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #181847 da piccolochirurgo
Diamine riusciremo a protestare a scioperare e bloccare gli ospedali universitari di Italia x
300 euro al mese o continueremo a fare i pecoroni? Vogliamo a questo punto il rispetto del contratto (orari, indennità radiologiche, buoni pasto ecc ecc)  e la possibilità di lavorare anche privatamente (tipo guardie in casa di cura ecc)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.184 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy