Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

un anno di specializzazione all'estero!

Di più
12 Anni 3 Settimane fa - 12 Anni 3 Settimane fa #181452 da melania.b
Innanzi tutto: ben trovati Colleghi!!!
chirurghi generali in particolare,
sono una specializzanda al III anno in Chirurgia Generale a Napoli, ed ho intenzione di partire per l'Olanda per qualche mese di specializzazione all'estero, dato che abbiamo la facoltà di trascorrere fino a 18 mesi extra rete formativa, e credo sia un vero peccato non sfruttare questa possibilità!
il guaio è che i contatti e i consigli da chi ha vissuto questa esperienza sono difficili da trovare, soprattutto se ci si vuole trasferire in un paese che non è il più all'avanguardia in un campo...
E' per questo che apro questo topic:
qualcuno ha notizie sul lavoro da visiting fellow (specializzando in visita) nei paesi bassi?
come si lavora e come si vive?
qualche contatto sulle chirurgie più all'avanguardia (magari Laparoscopia e Chirurgia Bariatrica) tra Den Haag (= l'Aia), Rotterdam, Delft e Leiden?
da quello che so la procedura prevede innanzitutto la ricerca di un contatto nell'ospedale che uno sceglie, e tutto comincia con una lettera di benvenuto da parte di un professore che garantisca le attività formative previste dalla scuola di specializzazione (partecipazione alle attività di sala operatoria, reparto, ambulatori, ecc...),
ma trovare questo riferimento è la prima difficoltà!! soprattutto se uno non è pratico di olandese, all'inizio!  :-[
quindi ogni consiglio, contatto, racconto è ben accetto!!!
grazie e a presto!!!
melania
Ultima Modifica 12 Anni 3 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa #184932 da
Ciao Melania.b

Io potrei aiutarti solo nel caso scegliessi la danimarca ed in particolar modo Esbjerg.. sulla costa...

Tra l altro io lavoro li in radiologia e ho appena cominciato un rapporto di collaborazione col reparto di chirurgia dell´ospedale dove in particolare é stato instituito un nuovo PhD. ( Chirurgia Bariatrica) e io li aiuto con la lettura di tomografie computerizzate prima dell intervento, 6 mesi, 1 anno e due anni post gastric by-pass (in tutto cica 250 CT) e spero nel frattempo che non vi siano molte ernie interne.. ( scherzo)
Tutto cio´per dire che con loro potrei tranquillamente chiedere direttamente ( Io lavoro fisso qui!).
Ma mi pare di capire che tu vuoi solo L´Olanda.. allora in bocca al Lupo.
Pero´sono sicuro che qui finiresti con stare molto in sala operatoria! :::

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.021 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy