Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Riduzione stipendio specializzandi 2012

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179830 da white challenge
Un collega specializzando di Milano mi ha riferito riferito una diminuzione di una trentina di euro al mese sullo stipendio da gennaio 2012 in poi... confermate?

Magari quei 500 euro all'anno non servono a chi è ricco di famiglia, ma cmq il principio la dice lunga sulla miopia delle classe dirigente di questo paese: mentre il costo della vita aumenta a doppia cifra tra benzina, bollette... ai giovani medici che si sono fatti il c**o per 7 o più anni di sacrifici e già lavorando gratis con migliaia di ore di tirocinio, e rette dell'università da pagare, glielo riducono pure...

Ma è anche colpa nostra... dell'atteggiamento dominante di non protestare mai, accettare tutto a testa bassa...
E' a questo che ti abitua la facoltà di medicina in Italia.. all'omertà e a strisciare...
Nei trasporti non si fanno scrupoli a bloccare le città due volte al mese con uno sciopero che paralizza tutto per avere un rinnovo (aumento) contrattuale, e noi ce lo facciamo abbassare in silenzio? mah...

Non bastava che lo specializzando  già lavora più delle ore che dovrebbe? con gli avvocati avvoltoi, di cui questo bel Paese è pieno (solo a roma ci sono tanti avvocati come l'intera Francia)  sempre pronti a trovare il cavillo per fotterti?

Boh... stiamo proprio andando a fondo...

Basta tagliare posti in specialità e per strutturati, e allargare il numero chiuso a medicina!

Obblighiamoli a finanziare almeno un posto in più in specialità per ogni matricola in più, e un posto da strutturato per ogni specializzando!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179832 da medea83
sì, confermo, è dovuto all'aumento dell'IVA se ho capito bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179845 da Giuseppe Bartelli
Paradossalmente e un po' egoisticamente sono "contento":

non sono ancora uno specializzando, mi manca circa un anno alla fine,
ma sono proprio queste notizie che mi spronano e mi rendono sempre più deciso a emigrare all'estero.
Tanto l'Italia non ha futuro, meglio andarsene finchè si può... rimanere qui vorrebbe dire come minimo farsi venire un ulcera gastrica da stress acuto ad ogni notizia di diminuzione di stipendio o altre ingiustizie simile che toccheranno la classe medica pubblica nei prossimi anni.
Il bello è che in Italia la gente crede che i medici siano dei privilegiati che lavorano poco e guadagnano soldi a palate...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179872 da Bogdani
Ma no, mica l'IVA è nello stipendio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179882 da medea83
guarda, non sono sicura che sia per l'IVA ma ricordo che è una diretta conseguenza dell'aumento di qualche tassa. mi è arrivata anche una mail dall'ufficio scuole di specializzazione per avvertirmi, ma l'ho cancellata.
comunque la riduzione c'è, questo è sicuro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179885 da emmawoodhouse
In rete ho trovato questo.

" Aumento delle aliquote contributive Gestione Separata INPS
Martedì 31 Gennaio 2012 20:05 | Scritto da Lorenzo Capasso

Cari colleghi,
vi informiamo che per effetto delle modificazioni legislative apportate negli ultimi mesi (Legge 12/11/2011 n. 183 art. 22 comma 1)  a decorrere dal 01/01/2012 sono state innalzate le aliquote previdenziali di tutti gli iscritti alla gestione separata INPS in misura dell’1%.

Ricordiamo che ai sensi della Legge 335 del 08/08/1995 gli iscritti alla gestione separata INPS vengono distinti in due tipologie, ovvero soggetti iscritti alla Gestione separata INPS che non risultino iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie, né pensionati; soggetti iscritti anche ad altre forme previdenziali obbligatorie o pensionati. L’aliquota per la prima categoria di era determinata nel 26,72%, mentre per la seconda nel 17%. Chiaramente tutti i medici sono iscritti alla Fondo di Previdenza generale, quota A dell’ENPAM dal momento stesso in cui risultano iscritti all’Ordine dei Medici, rientrando dunque tutti nella seconda categoria. Le rideterminazioni delle aliquote hanno dunque previsto per per gli specializzandi un incremento al 18%, del quale specializzandi, dottorandi ed  assegnasti avrànno riscontro, in forma di detrazione, a partire dal primo stipendio del 2012.

Tale determinazione, al di là delle dinamiche di sistema che impongono scelte impopolari in un momento di una profonda e generalizzata crisi economico-finanziaria, non ci esime però da una riflessione sull'iniquo duplice inquadramento previdenziale degli specializzandi, ma anche dei colleghi medici assegnisti e dottorandi, che questo Segretariato sta cercando di superare e contrastare con iniziative di sensibilizzazione delle Istituzioni."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.802 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy