Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Turni di Guardia (giorno/notte)

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176280 da AngelCarl
Volevo chiedere a qualcuno più esperto di me(sono al primo anno) come sono regolamentati i turni di guardia in affiancamento allo strutturato da contratto e, se potete, anche come voi li svolgete(quindi se vi attenete al contratto o se fate qualcosa in più). Vi ringrazio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179458 da Cisonoanchio
Da contratto lo specializzando non potrebbe svolgere attività alcuna sostitutiva di uno strutturato per cui dovremmo sempre essere affiancati da uno strutturato in realtà si sa non è così, credo da nessuna parte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #181453 da melania.b
da specializzanda in chirurgia generale a napoli ti dico:
noi facciamo turni anche di 30 ore in una volta, praticamente sempre soli, in un reparto con 30 pazienti, spesso con patologie molto serie...
solo grazie alle telecamere di Striscia la Notizia, venute a spiare le timbrature di 10 cartellini a testa, per qualche mese gli strutturati si sono "sacrificati" a non tornare a dormire a casa, e a farsi vedere per un po' in reparto, ma è durato molto poco...
e purtroppo è così in moltissime scuole!
in bocca al lupo per la specializzazione,
e armati di mooooooolta pazienza!
melania

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #181480 da riccardo.lucis

Volevo chiedere a qualcuno più esperto di me(sono al primo anno) come sono regolamentati i turni di guardia in affiancamento allo strutturato da contratto e, se potete, anche come voi li svolgete(quindi se vi attenete al contratto o se fate qualcosa in più). Vi ringrazio


AH ah ah ah ah!  :D

Nel senso: credo che la maggior parte degli specializzandi di ITAlia abbiano questo problema e questi dubbi..
Purtroppo non è ben regolamentata e quindi molte volte gli specializzandi, personale in formazione, si ritrova solo a fare dei turni che dovrebbero essere fatti in affiancamento, didattico per di più. E nel momento in cui prendi in carico un paziente, come hanno sottolineato in alcuni degli ultimi processi, la responsabilità è tua che te la sei presa, specializzando o no, competente o meno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #181729 da AngelH

Volevo chiedere a qualcuno più esperto di me(sono al primo anno) come sono regolamentati i turni di guardia in affiancamento allo strutturato da contratto e, se potete, anche come voi li svolgete(quindi se vi attenete al contratto o se fate qualcosa in più). Vi ringrazio


AH ah ah ah ah!  :D

Nel senso: credo che la maggior parte degli specializzandi di ITAlia abbiano questo problema e questi dubbi..
Purtroppo non è ben regolamentata e quindi molte volte gli specializzandi, personale in formazione, si ritrova solo a fare dei turni che dovrebbero essere fatti in affiancamento, didattico per di più. E nel momento in cui prendi in carico un paziente, come hanno sottolineato in alcuni degli ultimi processi, la responsabilità è tua che te la sei presa, specializzando o no, competente o meno.


E quindi accettiamo questa situazione senza un minimo di protesta? Anzi si ride anche?
A me fa davvero incazzare l'attitudine ad essere schiavi che serpeggia tra gli specializzandi spesso abituati a sottomettersi da studenti ad un sistema al quale non erano tenuti a sottomettersi e vi parlo da specializzando al I anno(ormai quasi concluso) che è entrato in specialità senza fare 1 giorno di internato e che ha superato il concorso con le proprie forze(anche grazie ad un sistema onesto alle spalle). Nonostante questo il clima che impera è la PAURA di ribellarsi perchè si teme di essere "malvisti" o trattati male dagli strutturati.

Alla luce del fatto che alcune banche non ti danno il mutuo perchè il nostro controatto è "precario" e che uno specializzando che prende in carico un paziente ha le STESSE responsabilità civili e penali di uno strutturato in quanto medico, mi spiegate perchè non si fa nulla contro questo sfruttamento?

Parola grossa SFRUTTAMENTO? possibile, ma io prima di entrare in specialità ho lavorato da libero professionista 1 anno e so cosa significa firmare dei contratti e lavorare in autonomia. Non ho alcuna remora a definirlo sfruttamento.

Ma ridiamoci su...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #181734 da riccardo.lucis
Concordo con te, ma prima eventualmente entro, poi mi farò sentire!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.553 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy