Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Info su trasferimenti!

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #203564 da Bosch
Risposta da Bosch al topic Info su trasferimenti!
phoenix,

capisco la tua situazione familiare, che poi e' comune a molte altre persone.
Il fatto e' che nessuno ti ha costretta preliminarmente a scegliere sedi distanti, sapendo che poi per questioni familiari non le avresti potute raggiungere.

Per il trasferimento eventuale, non credo ci siano specifiche leggi codificate a riguardo. A quanto ne so si può fare solo con il duplice nulla osta dei due direttori, quello della scuola che ti riceve (che in genere non ha problemi) e quello della scuola che ti "perde" (che in genere ne ha eccome).

Certo che una situazione del genere che si viene a creare in corso d'opera la potrei anche capire (esempio: specializzanda al terzo anno con marito trasferito a 1000 km). Così dall inizio, fossi io il direttore della scuola distante che hai scelto, ti negherei il consenso perchè con la tua poco avveduta scelta hai impedito di entrare nella mia scuola a chi stava subito sotto di te in graduatoria (e che magari attualmente e' disperato per questo motivo).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #203566 da Guidobaldo Maria Riccardelli
Penso che sicuramente i trasferimenti verranno in qualche modo "bloccati" ed ostacolati dai vari direttori, altrimenti si creerebbe un esodo di massa.
probabilmente avverrà qualcosa come per il corso di laurea, dove i trasferimenti sono accettati solo se sono simmetrici...direi quindi molto difficile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa - 9 Anni 5 Mesi fa #203587 da Dr. Morfina
Risposta da Dr. Morfina al topic Info su trasferimenti!
Sul bando è scritto che è vietato lo scambio di sede.... poi magari fra un po' di tempo si potrà provare a fare richiesta di trasferimento, ma non certo subito dopo il test
Ultima Modifica 9 Anni 5 Mesi fa da Dr. Morfina.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #203592 da Sotanaht
Risposta da Sotanaht al topic Info su trasferimenti!

Dr. Morfina ha scritto: Sul bando è scritto che è vietato lo scambio di sede.... poi magari fra un po' di tempo si potrà provare a fare richiesta di trasferimento, ma no certo subito dopo il test

Lo scambio di sede presente nel bando riguarda l'impossibilità di scambiare sede non appena una persona è stata selezionata per una sede di un concorso vinto. Una volta vinto un concorso di una scuola, la sede è definitiva, ed uno può decidere di iscriversi o meno. PERO' una volta iscritti alla scuola, credo dopo due o tre anni (non so quanti di preciso) si può chiedere il trasferimento di sede.
Insomma per farla breve è possibile il trasferimento di sede una volta entrati in scuola, solo non subito e non tanto presto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 8 Mesi fa #209197 da Filomenanst
Risposta da Filomenanst al topic Info su trasferimenti!
Buonasera, vi contatto per avere chiarimenti in merito alla mia posizione: la mia scuola di specializzazione non é stata accreditata e vorrei chiedere trasferimento presso un altro istituto, solo che ho incontrato i seguenti ostacoli: 1) la prima data disponibile per sostenere l'esame di fine anno presso la mia scuola é posteriore a quella prevista dalla scuola ricevente, per cui mi é stato già detto che non verrei accettata
2) ho difficoltà nel farmi firmare il nulla osta dal professore della mia scuola, in quanto secondo la mia segreteria non è un qualcosa di immediato, ma occorre seguire una procedura per ottenerlo ed attendere l'esito del consiglio
Secondo voi posso tentare qualcosa per risolvere i punti sopra descritti?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.699 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy