Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Info su trasferimenti!

Di più
12 Anni 8 Mesi fa - 12 Anni 8 Mesi fa #175757 da Kampaspe
Info su trasferimenti! è stato creato da Kampaspe
In linea generale so che per trasferirsi da una scuola di specializzazione di un'università a quella di un'altra bisogna avere il consenso del proprio direttore della scuola e il nulla osta del direttore che dovrebbe "accoglierti", ma soprattutto il primo punto è spesso difficile da ottenere purtroppo  >:( ....esistono delle situazioni o condizioni in cui il direttore della propria scuola sia in qualche modo "obbligato" a concedere il trasferimento????
Ultima Modifica 12 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175900 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re:Info su trasferimenti!
Io sono riuscita a trasferirmi solo andando direttamente dal Preside di Facoltà e dal Rettore, che hanno concesso il nulla osta. Se il tuo Direttore non vuole, non ti resta che andare al gradino superiore  :)

In bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175904 da tanya
Risposta da tanya al topic Re:Info su trasferimenti!
...anche io stavo pensando a questo argomento!e mi ponevo il dilemma che mi ha bloccata...metti che per X motivo non ottengo il nullaosta dell'università ricevente?...e nel frattempo mi sono esposta col mio direttore...diciamo che non si creerebbe una bella situazione penso!!!:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175909 da Kampaspe
Risposta da Kampaspe al topic Re:Info su trasferimenti!
Aleatica,ma tu ti sei trasferita per particolari motivi personali o perchè non eri contanta della tua scuola???
Perchè nel caso in cui sussistano delle precise problematiche (familiari, ricongiungimento conugale, ecc...) credo che cmq il trasferimento DEVONO dartelo, ma se invece si decide di volersi trasferire perchè ci si rende conto che la scuola in cui si sta non è un granchè, mi sa che non ci sono speranze.... :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175911 da tanya
Risposta da tanya al topic Re:Info su trasferimenti!
...brava kampaspe...penso anche io sia così!!...se poi i direttori delle due scuole si conoscono, si può venire ad un accordo...tra l'altro io ho saputo che deve esserci anche la disponibilità dei posti, cioè se nell'anno di propria pertinenza ci sono tanti specializzandi quanti sono i posti designati dal ministero, è difficile accettino un trasferimento (a meno che non sia x gravi e giustificati motivi!)...correggetemi se sbaglio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #176054 da
Risposta da al topic Re:Info su trasferimenti!
Cito il mio caso: prima mi sono informato dal prof dell'uni in cui mi volevo trasferire che mi ha detto che qualunque sia il motivo mi piglia (visto e considerato che ogni specializzando porta soldi dal ministero non gli serviva sapere altro). Poichè sono un noto rompikoglioni il prof dell'uni di partenza era ben contento di darmi il nulla osta (anche se avrebbe di gran lunga preferito un bel calcio in kulo).
Servono:
-N.O. del prof vecchio
-N.O. del prof nuovo
-N.O. della segreteria amministrativa della nuova uni
-Restituire il libretto alla vecchia uni

Il tutto va fatto entro i tempi stabiliti da entrambe le uni (indagate prima le scadenze per la nuova uni, poi fate in modo di consegnare tutto alla vecchia uni almeno 2-3 mesi prima della fine del vostro anno accademico).
Appena ultimata la mia pratica vi terrò aggiornati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.105 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy