file Info su trasferimenti!

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #178581 da tanya
Risposta da tanya al topic Re:Info su trasferimenti!
bho?!...in uno dei regolamenti è richiesto nullaosta scuola ricevente e nullaosta segreteria amministrativa scuola ricevente dopo se ne dà semplice comunicazione a direttore e segreteria amministrativa scuola d'origine...ovviamente non in corso d'anno!non è richiesto altro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 5 Mesi fa #178584 da
Risposta da al topic Re:Info su trasferimenti!
Devi prendere in considerazione anche il regolamento dell'uni di partenza e devi agire in conformità di entrambe, su questo sono sicuro.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #178585 da tanya
ho capito!!grazie ;D

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #178608 da sarinasurf
Risposta da sarinasurf al topic Re:Info su trasferimenti!
il trasferimento si può richiedere a qualsiasi anno?

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #178610 da tanya
anche questo dipende dal regolamento!per alcune non prima del secondo anno, per altre non fa differenza!

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #178760 da ania
Risposta da ania al topic Re:Info su trasferimenti!
Qualcuno sa se è possibile trasferirsi se titolari di finanziamento  regionale?
Grazie

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 5 Mesi fa #178771 da
Se vuoi trasferirti in una regione diversa da quella in cui sei non è assolutamente possibile, all'interno della stessa regione è (almeno teoricamente) possibile.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #178947 da fisico81
Risposta da fisico81 al topic Re:Info su trasferimenti!
Ciao ragazzi, anche io mi sono informato un pò su internet. Io so che in linea generale c' è bisogno del benestare di entrambe le università, ma è più per una questione formale tra i due professori. Infatti per legge è sufficiente solo il nulla osta dell' università accettante, infatti alcune università richiedono solo quest' ultimo. Il problema è che la domanda và fatta due o tre mesi prima dell' esame di fine anno e se il vostro prof vi vuole ostacolare, oltre a non concedere il trasferimento, potrebbe bocciarvi!!
Qualcuno ha le mie stesse info??

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 4 Mesi fa #178967 da

Ciao ragazzi, anche io mi sono informato un pò su internet. Io so che in linea generale c' è bisogno del benestare di entrambe le università, ma è più per una questione formale tra i due professori. Infatti per legge è sufficiente solo il nulla osta dell' università accettante, infatti alcune università richiedono solo quest' ultimo. Il problema è che la domanda và fatta due o tre mesi prima dell' esame di fine anno e se il vostro prof vi vuole ostacolare, oltre a non concedere il trasferimento, potrebbe bocciarvi!!
Qualcuno ha le mie stesse info??

Se il tuo prof non vuole darti il nulla osta puoi appellarti direttamente al preside (o, nel caso, al rettore).
Il problema non è tanto nei due-tre mesi prima, quanto nel fare in modo che i tempi siano coordinati fra le due università (alcune chiudono il tempo limite per il passaggio parecchio prima).
Si, il tuo prof può bocciarti, ma dopo deve dimostrare di aver fatto in modo di averti dato la possibilità di imparare e che tu non l'hai sfruttata; oltretutto chi andrebbe a concorrere in un'uni dove si rischia di perdere tutto dopo due o tre anni? Il rischio di autosputtanarsi è enorme (ci sono stati dei casi al primo anno, ma so che non ci sono stati ricorsi perché pare che alcuni di questi non fossero nemmeno laureati). Inoltre lo specializzando bocciato può presentare ricorso (che è una gran rottura di balle per il prof), quindi fa prima a promuoverti col 18, smerdarti il curriculum e firmarti il nulla osta.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #178971 da tanya
un attimino!18???e questo non compromette irrimediabilmente il voto di fine specializzazione? :-[

Tempo creazione pagina: 0.465 secondi