Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Specialità e contratto di rapporto occasionale

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #174844 da piccolochirurgo
Domanda!! Ma le consulenze tecniche d'ufficio per il giudice e la presenza a mnifestazioni sportive rientrano tra le attività incompatibili??? Grazie a chi mi risponderà!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #175422 da AngelCarl

Domanda!! Ma le consulenze tecniche d'ufficio per il giudice e la presenza a mnifestazioni sportive rientrano tra le attività incompatibili??? Grazie a chi mi risponderà!


Da quanto mi hanno detto alla firma del contratto:

- Il contratto che si stipula con università/az.ospedaliera/regione NON è un contratto di lavoro ma un contratto di formazione con borsa di studio esentasse
- Finchè si è sotto contratto non è possibile svolgere la LIBERA PROFESSIONE e questo significa che non si può stipulare contratti con altri enti (neanche a titolo gratuito) nè emettere certificati(anche gratuitamente) nè prescrivere ricette in bianco in quanto attività che ricadono nella libera professione
- Si può tuttavia svolgere l'attività di sostituzione di medico di base e si può entrare negli elenchi delle guardie mediche della propria asl ma si può lavorare SOLO SE vi è penuria di personale.

Tutto ciò secondo la logica che chi è in specialità non deve rubare il lavoro a chi non è in specialità, compreso il fare certificati o prescrizioni gratuite per gli amici/parenti (mi hanno detto che loro controllano anche quello)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175555 da vvale

Domanda!! Ma le consulenze tecniche d'ufficio per il giudice e la presenza a mnifestazioni sportive rientrano tra le attività incompatibili??? Grazie a chi mi risponderà!


Da quanto mi hanno detto alla firma del contratto:

- Il contratto che si stipula con università/az.ospedaliera/regione NON è un contratto di lavoro ma un contratto di formazione con borsa di studio esentasse
- Finchè si è sotto contratto non è possibile svolgere la LIBERA PROFESSIONE e questo significa che [glow=red,2,300]non si può stipulare contratti con altri enti (neanche a titolo gratuito) nè emettere certificati(anche gratuitamente) nè prescrivere ricette in bianco in quanto attività che ricadono nella libera professione[/glow]- Si può tuttavia svolgere l'attività di sostituzione di medico di base e si può entrare negli elenchi delle guardie mediche della propria asl ma si può lavorare SOLO SE vi è penuria di personale.

Tutto ciò secondo la logica che chi è in specialità non deve rubare il lavoro a chi non è in specialità, compreso il fare certificati o prescrizioni gratuite per gli amici/parenti (mi hanno detto che loro controllano anche quello)

questa cosa mi sembra totalmente assurda...cioè: sono medico e non posso fare ai miei parenti/amici una prescrizione di un farmaco, ma devono andare dal medico di base o altri???
ma siamo proprio sicuri di questa cosa?
tra l'altro, sul forum è stato scritto più volte che i certificati possono essere fatti da tutti, in quanto rientrano nella attività propria del medico...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175591 da AngelCarl

Domanda!! Ma le consulenze tecniche d'ufficio per il giudice e la presenza a mnifestazioni sportive rientrano tra le attività incompatibili??? Grazie a chi mi risponderà!


Da quanto mi hanno detto alla firma del contratto:

- Il contratto che si stipula con università/az.ospedaliera/regione NON è un contratto di lavoro ma un contratto di formazione con borsa di studio esentasse
- Finchè si è sotto contratto non è possibile svolgere la LIBERA PROFESSIONE e questo significa che [glow=red,2,300]non si può stipulare contratti con altri enti (neanche a titolo gratuito) nè emettere certificati(anche gratuitamente) nè prescrivere ricette in bianco in quanto attività che ricadono nella libera professione[/glow]- Si può tuttavia svolgere l'attività di sostituzione di medico di base e si può entrare negli elenchi delle guardie mediche della propria asl ma si può lavorare SOLO SE vi è penuria di personale.

Tutto ciò secondo la logica che chi è in specialità non deve rubare il lavoro a chi non è in specialità, compreso il fare certificati o prescrizioni gratuite per gli amici/parenti (mi hanno detto che loro controllano anche quello)

questa cosa mi sembra totalmente assurda...cioè: sono medico e non posso fare ai miei parenti/amici una prescrizione di un farmaco, ma devono andare dal medico di base o altri???
ma siamo proprio sicuri di questa cosa?
tra l'altro, sul forum è stato scritto più volte che i certificati possono essere fatti da tutti, in quanto rientrano nella attività propria del medico...


Anche per me è assurdo che si debba smettere di essere medici per contratto. Fatto sta che mi è stato detto così, ma aspetto di leggere interamente il contratto per capire davvero cosa mi hanno fatto firmare.

Per i farmaci mi hanno detto, se davvero tieni alla prescrizione vai tu in farmacia e lo compri col tuo tesserino. Risposta (scusate il francesismo) del cazzo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.751 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy