Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Specializzazione in uni diversa

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167397 da Poison
Studio alla statale di Milano, sono interessato a una specializzazione della Milano-bicocca.
Se mi metto a frequentare reparto, ho le stesse possibilità di uno della bicocca oppure verrò in qualche modo penalizzato dal provenire da un'altra università?

Qualcuno sa come è medicina d'urgenza a monza?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167399 da mimì86
Ciao! io sono della Bicocca. Dunque...come da prassi: dipende dalla specialità a cui ti riferisci! Ci sono specialità in cui, vuoi x la correttezza dei test, x' poco gettonate o x' hanno molti posti, tutti, interni o meno, hanno le stesse possibilità di entrare e tutto si gioca con il merito; ne esistono altre, invece, in cui, se non sei interno e non fai la tesi con una determinata persona, hai praticamente la certezza matematica di non entrare (poi, ovviamente, i miracoli posso succedere! mai dire mai!).
X quanto riguarda Medicina d'Urgenza, in particolare, temo sia una di quelle un po' off-limits (anche x' è molto molto richiesta: quest'anno di tesisti-interni ce ne sono almeno3 se non erro)...cmq dato che chiedere non costa nulla, potresti sempre chiedere un colloquio con un prof e senti cosa ti dice!

Io, invece, ho il problema opposto: sono della Bicocca e x la specialità (x' da noi non c'è) sono "costretta" a venire in Statale: sai dirmi qualcosa  riguardo la gastro?

Spero di esserti stata utile (forse non molto incoraggiante, ma è la realtà...inutile mentire!  :( )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167414 da Poison
Ti ringrazio molto ma purtroppo non posso darti informazioni riguardo alle specializzazioni in statale. Mi sono trasferito solo quest'anno a Milano,quindi sono "nuovo" e non so praticamente nulla.
Mi tocca sperare che attivino la specializzazione pure in statale oppure provare a ritrasferirmi l'anno prossimo, il che significherebbe ripetere una traumatica esperienza :)..
Ma interno significa che "frequenta" oppure che è della stessa università ? Immagino che per la tesi si possa chiedere unicamente a un professore della propria università, quindi dovrei cercare una tesi che sia affine alla medicina d'urgenza da un professore della statale, o sbaglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167416 da mimì86
Interno significa che è uno studente che frequenta quel reparto (soprattutto x l'internato di tesi, ma anche gli anni prima).
X quanto riguarda la tesi da noi funziona che il relatore dev'essere x forza un prof del tuo ateneo, mentre il correlatore potrebbe essere "chiunque"; il fatto è che è difficilissimo poter fare tesi "inter-ateneo" e cioè con un relatore della tua uni e un correlatore di un'altra.  :-X
Purtroppo, non aver la specialità che interessa nel proprio ateneo è una bella fregatura...  :-\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167417 da Poison
ma io, abitando a monza, sarei anche disposto a frequentare... mamma mia che incubo queste specializzazioni più ne so più spero che proclamino un bel concorso nazionale come quello che fanno in francia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167426 da mimì86
Sinceramente non so se il concorso nazionale risolverebbe qualcosa...  :-[
Cmq l'unica cosa che ti posso dire, a questo punto, è chiedi direttamente un colloquio con il direttore della scuola che ti interessa e parla con lui della tua situazione.  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.664 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy