Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Nonnismo in specialità e vostre esperienze

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166917 da Cisonoanchio
Cosa mi dite di questo argomento?
Per nonnismo intendo soprattutto imposizioni e comportamenti scorretti da specializzandi più anziani nei confronti dei più giovani ... ma non si ricordano del loro primo anno di specialità? e soprattutto questi qua sono Medici come noi ma non si vergognano?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166919 da marash
Beh... oddio non è tanto frequente si verifichi! di solito ti fanno nonnismo gli strutturati o i sottoposti del prof!
A me è capitato che una specializzanda del 3° anno mi trattassa male, sai che ho fatto io? Le ho fatto capire che con me certi comportamenti non li poteva assumere, poi sono andata da un responsabile e ho parlato con lui di quello che era successo
sicuramente lei ora mi odia, ma almeno ha capito che io non cado sotto le sue imposizioni

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166923 da vale
Ciao marash, in cosa ti stai specializzando ??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166977 da marash
Vale non  riesco a mandarti un pm...

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #167038 da Sberl
Nonnismo tra specializzandi? Sarebbe da pazzi essendo tutti sulla stessa barca.
Per la mia breve esperienza, devo dire che da noi si cerca di darsi una mano l'un l'altro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #167041 da Cisonoanchio
Beh, sarò sincera  ho scritto questo post in un momento di rabbia  8) ...diciamo che i miei colleghi più anziani si limitano a "scaricarmi" tutto ciò che loro non hanno voglia (e neanche tempo di fare) soprattutto burocrazia e modulistica, imponendomelo in un modo che non mi va giù ...ma del resto come qualcuno ha imposto a loro prima di me. Purtroppo cercare di mettere i piedi in testa ad altri è all'ordine del giorno in questo ambiente, soprattutto in chirurgia ed è anche un modo per metterci continuamente alla prova.  >:(
Comunque anche da altri colleghi al primo anno ho sentito parlare di turni pesanti, continue notti festive, pile di cartelle da compilare, lettere di dimissioni e richieste di esami e finchè si tratta di questo ci si fa il callo, quello che mi ha lasciato più sconvolta è quando ho sentito dire di un collega trasferitosi di sede  che è stato chiuso in un armadio da altri specializzandi... ma scherziamo?!? non siamo mica alle elementari, siamo medici persone che dovrebbero perseguire il benessere psico-fisico del prossimo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.592 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy