Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Internship/residency USA

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 9 Mesi fa #166483 da
Internship/residency USA è stato creato da
Ciao ragazzi, sono al terzo anno di specializzazione e stavo cercando su internet informazioni per fare un "Internship" negli Stati uniti.......ho mandato un mail all'università del Texas e mi hanno risposto parlando di PGY 2-3, NMRP e ERAS.

Ho cercato su internet ma temo di non aver capito varie cose:

1) Che differenza c'è tra NMRP ed ERAS?ù
2) Cosa sono l'UMSLE e il COMLEX?
3) Visto che vorrei fare un "Internship" e non una residency intera devo seguire lo stesso iter?
4) Ho letto che l'NMRP apre le iscrizioni il 15/08/2010 e invece per l'ERAS non c'è nessuna deadline.....xchè?

Insomma vi sarei estremamente grato se qualcuno che ha già fatto questo tipo di esperienza mi chiarisse le idee.....sono stufo di clikkare su link che rimandano a link  :)

Ciao colleghi ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 9 Mesi fa #166498 da
Risposta da al topic Re:Internship/residency USA
Non ditemi che ho messo in crisi il forum.......di solito arrivano risposte molto pertinenti  :-\

Forse ad Agosto non posso pretendere più di tanto  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #166606 da JeyR
Risposta da JeyR al topic Re:Internship/residency USA
Ti informo innanzitutto che nella sezione Specializzarsi all'Estero > AMERICA > America Settentrionale > Stati Uniti c'è un topic bello lungo sulla specializzazione negli USA (che chiamano Residency).

Per rispondere alle tue domande, sei innanzitutto sicuro di voler fare una internship da specializzando negli USA? Senza le loro abilitazioni, che richiedono USMLE Step1, USMLE Step2 CK & USMLE Step2 CS non puoi esercitare, quindi il tuo soggiorno si ridurrebbe ad osservare e basta (grave per un chirurgo, meno grave per un clinico).

Questo vale spesso anche per soggiorni durante la Specializzazione italiana in altri Paesi, spesso anche europei.

Comunque l'USMLE è appunto un insieme di 3 esami che i neolaureati in Medicina devono fare per esercitare negli USA, si possono fare una sola volta ognuno, nel senso che il punteggio che ottieni poi te lo tieni, eccetto che tu venga bocciato, e allora ovviamente lo rifai. Il punteggio è importante perché è anche grazie a quello che ti selezionano per una Residency (più ovviamente il CV, più lettere di raccomandazione, ecc...).
Il COMLEX è l'equivalente dell'USMLE ma per i D.O., cioè gli osteopati, non gli M.D., agli italiani non importa.
Altre informazioni molto più dettagliate le trovi nel topic Stati Uniti, che altri hanno provveduto e rendere particolarmente ricco di informazioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.637 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy