Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

iscrizione ordine: è obbligatoria?

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163541 da any
ciao a tutti, mi scuso in anticipo se discussioni simili fossero già state aperte, ho provato a cercare ma non ne ho trovate. in molti ci stiamo chiedendo se l'iscrizione all'ordine dei medici sia necessaria per partecipare ai concorsi per le scuole di specializzazione, posto che uno non abbia intenzione di fare nessuna guardia,nessuna sostituzione, niente di niente fino al concorso. è un quesito fondamentale perchè molti vengono da lontano e dovrebbero iscriversi per residenza a casa propria,non lavorando ancora nella sede dove proveranno il concorso. grazie a tutti  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163549 da marash
che io sappia è obbligatorio per poter esercitare! non basta infatti aver superato e basta l'abilitazione... come per tutti le professioni, per poterle esercitare è obbligatorio essere iscritti all'albo (mi pare ci sia pure una domanda nei quiz di scuola hahahahhahahha  ;) )

se vinci il concorso in un'altra sede poi puoi chiedere il trasferimento (costo sui 20 euro a seconda dell'ordine in cui ti trasferisci)

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163555 da teg
Non credo che sia indispensabile, infatti nel modulo di iscrizione al concorso di spec. della mia scuola chiedevano (l'anno scorso) solo la data di abilitazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163560 da any
marash l'iscrizione agli ordini professionali è obbligatoria per l'esercizio della libera professione, ma lo specializzando o l'abilitato in attesa del concorso non è libero professionista (nel caso in cui non faccia guardie,sostituzioni ecc...). Sul bando poi, come dice giustamente teg, non è richiesta alcuna documentazione al riguardo...qualcuno ha notizie certe o conosce specializzandi non iscritti all'ordine?grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163567 da marash
sì quello l'ho notato anche io...

il punto è che tutti i medici specializzandi che conosco sono iscritti all'ordine...

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163592 da Tirillino
Credo fermamente che l'iscrizione all'Ordine sia obbligatoria, altrimenti non si può esercitare la professione.

E per professione s'intende la professione di medico, non solo di libero professionista. Se non ci si iscrive all'Ordine niente tesserino, niente possibilità di codice regionale, timbro nè cose del genere. dunque niente lavoro...

credo sia un passaggio obbligato oltre che scontato!

Se ti diranno sei finito... non ci credere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.699 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy