Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

contratto specializzandi

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163394 da serekitty
Risposta da serekitty al topic Re:contratto specializzandi


Le norme ci sono, e se vai nell'ordinamento didattico di ogni scuola è ben definito cosa deve fare uno specializzando. E in nessun ordinamento didattico sec me esiste scritto che uno deve fare le guardie!
(almeno nell'ordinamento didattico che concerne la scuola che vorrei fare io non c'è scritto)

certo, se fai anatomia patologica è anche normale che non fai le guardie............. e , parlo x me, se in sala parto non ci stai almeno 2 volte la settimana, che impari????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163403 da marash
Risposta da marash al topic Re:contratto specializzandi
sì ma il punto era un altro
c'è scritto o no nell'ordinamento didattico della tua scuola che devi fare le guardie?

no perchè davvero io capisco che possano essere formativo e infatti all'estero ti fanno contratti in cui sono previsti nero su bianco quente guardie puoi fare e se ne devi fare
ma in Italia non capisco perchè la gente faccia le cose solo perchè è consutudine così senza che vengano rispettate le regole scritte
se le cose non sono scritte da nessuna parte e uno vorrebbe invece che le situazioni fossero un pò più chiare facciamole scrivere nel contratto!

la mia è una critica generica, non ce l'ho con te, serekitty, o con chi qualcun altro...

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163409 da serekitty
Risposta da serekitty al topic Re:contratto specializzandi
certo che non è scritto, ma nel contratto generale nemmeno c'è un accenno, è questo quello che io dico. il contratto non stabilisce quante guardie bisogna fare. in spagna, per dire, le guardie le pagano a parte e sta allo specializzando scegliere quante farne, ma di solito ne fanno più di 7-8 al mese. io dico solo ke il contratto è molto generico e lascia parecchio spazio all'immaginazione dei direttori (vedi anche interpretazioni del tutto opposte della questione ferie-malattia)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163410 da marash
Risposta da marash al topic Re:contratto specializzandi
ok... scusa mi sono spiegata male...

io volevo dire che se le cose nn sono scritte chiaramente non si possono fare...
se non è scritto da nessuna parte che si fanno le guardie beh non si fanno!
in quello intendevo che il contratto è chiaro...  ;D

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163460 da serekitty
Risposta da serekitty al topic Re:contratto specializzandi
mmm....veramente io la vedo in maniera opposta: se a qualcuno viene in mente di fare qualcosa e non è scritto che non si può fare, allora si fa!
io cmq parlo di guardie non da soli (come fanno in alcune sedi dove lo strutturato è spesso solo reperibile): noi le facciamo in tre specializzandi più due strutturati presenti fisicamente in clinica. io così sono d'accordo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163680 da mikia
Risposta da mikia al topic Re:contratto specializzandi
Cari colleghi,
vi pongo una domanda....l'ultima news che mi hanno detto è che devo recuperare le ore di lezione (attività frontale)....io non credo proprio che sia così...nel contratto (che ho letto, ovviamente, c'è scritto che le dobbiamo fare e non che vanno poi recuperate)dove posso trovare qualcosa di scritto da sbattere sotto il muso di.....?Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.990 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy