Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Età e specializzazione

Di più
15 Anni 1 Mese fa #157679 da Dott_De_Angelis
grazie mille... grazie x le vostre testimonianze

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #157792 da Dott_De_Angelis
quindi vale la pena provarci!? datemi una vostra opinione... c'e possibilità lavorativa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #157809 da serekitty
Risposta da serekitty al topic Re:Età e specializzazione
io penso che dovresti fare piuttosto un discorso di prospettiva: se il tuo attuale titolo di studio ti consente di avere una vita lavorativa soddisfacente e ti dà delle possibilità, io direi che non vale la pena. considera che a medicina si segue a tempo pieno e quindi è estremamente difficile portare avanti un lavoro parallelo. il mio collega che si è laureato a 42 anni dopo una laurea e una carriera come biologo ed erborista aveva un negozio, per cui riusciva a studiare nei tempi morti e ti assicuro che anche così è stato difficilissimo. non so cosa tu faccia adesso, ma considera che se sei un infermiere o un fisioterapista, i benefici della professione attuale potrebbero arrivare molto prima ed essere eventualmente migliori della carriera medica. inoltre, hai già un'idea su cosa vuoi fare dopo la laurea? verso quale specializzazione ti senti portato? infatti ce ne sono alcune (come quelle chirurgiche) dove è meglio arrivarci da giovani e altre che invece sono caratterizzate da carriere un po' meno "lunghe". secondo me dovresti valutare ogni aspetto singolarmente, il fattore età da solo non è determinante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa - 15 Anni 1 Mese fa #157834 da Dott_De_Angelis
sn disoccupato per cio! il lavoro e un miraggio :)
il discorso che fai tu e giusto ma penso che non siamo sprovveduti e tutto e messo i conto.. se vuoi sapere la specializzazione di dico subito malattie infettive. il problema non e quello che ti assicuro che e tutto calcolato e meditato sotto ogni aspetto.. il mio timore è se proprio devo essere sincero" darmi sui denti la laurea in medicina" tutto qui!
Ultima Modifica 15 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #157865 da serekitty
Risposta da serekitty al topic Re:Età e specializzazione
allora secondo me hai fatto una buona scelta: malattie infettive è una specializzazione internistica e non importa quanti anni hai quando la cominci. credo che le prospettive di lavoro con questa specializzazione siano maggiori in nord italia e anche la disponibilità di posti in specializzazione (dove sto io è satura!!!). certo è difficile costruirci su una professione libera, come infettivologi si è molto attivi in ospedale...
in bocca al lupo  ;) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #157867 da Dott_De_Angelis
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.105 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy