Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ferie specializzandi

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149872 da Bogdani
Risposta da Bogdani al topic Re:ferie specializzandi
Morfeo, guarda che ti sbagli. Le ferie sono 30 e le malattie sono 40 giorni. Non dare informazione sbagliate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149879 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:ferie specializzandi
La questione si complica... come mai pareri discordanti?grazie per le risposte e gli approfondimenti..B) B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149884 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:ferie specializzandi
Certo,e Dio esiste...Bogdani,a Igiene,oltre che che a fare qualcosa di completamente diverso dall\'essere medici,avete un contratto tutto diverso da noi?No perchè,allora sono un coglione..ma tanto coglione da non vederci nel punto 4 del contratto ciò che hai detto:4) Gestione del contratto di formazione:- trattamento economicoAl medico in formazione specialistica, per tutta la durata legale del corso, è corrisposto un trattamento economico annuo onnicomprensivo. Si ricorda che il trattamento economicoper i medici specializzandi e\' costituito da una parte fissa, uguale per tutte le specializzazioni e per tutta la durata del corso di specializzazione, e da una parte variabile differenziata per anno di corso. Il trattamento economico, corrisposto mensilmente in rate posticipate, è assoggettato alle disposizioni di cui all\'articolo 4 della legge 13 agosto 1984, n. 476 (la retribuzione è esente IRPEF) e al contributo INPS ai sensi del comma 26, dell’art. 2 della Legge n. 335/1995 (Il D.lgs n. 368/1999 è stato modificato dall’art. 1, comma 300, Legge 266/2005).Gli impedimenti temporanei superiori ai quaranta giorni lavorativi consecutivi per maternità, per la quale restano ferme le disposizioni previste del D.Lgs. n. 151/2001, malattia e servizio militare, sospendono il periodo di formazione con l’obbligo per il medico in formazione specialistica di recupero delle assenze effettuate, non essendo possibile compattare l’effettiva attività dello specializzando in periodi di tempo inferiori all’anno. Durante la sospensione per i predetti impedimenti al medico in formazione specialistica compete esclusivamente la parte fissa del trattamento economico, limitatamente ad un periodo di tempo complessivo massimo di un anno oltre quelli previsti dalla durata legale del corso.Non determinano interruzione della formazione, né sospensione del trattamento economico, le assenze per motivi personali preventivamente autorizzate, che non superino i trenta giorni lavorativi complessivi nell’anno di pertinenza del contratto e che non pregiudichino il raggiungimento degli obiettivi formativi.Come sempre,parlo solo se informato.Ho dimenticato,sempre per completezza espositiva,metto la fonte ufficiale ;):http://www.unimi.it/cataloghi/ass_collaborazione_ricerca/cricorlare_direttori_primi_ademp_PDF.pdf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149885 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:ferie specializzandi
Nei contratti che firmano i colleghi della mia città è riportato:Sospensione frequenzaIl periodo di formazione può essere sospeso per: * servizio militare; * missioni scientifiche; * gravidanza; * malattia;fermo restando che l\'intera sua durata non sia ridotta a causa delle suddette sospensioni.Non costituisce interruzione della formazione ai fini della sua continuità e conseguentemente non va recuperato un periodo complessivo di assenza giustificata non superiore a quaranta giorni in un anno accademico.Cosa intende questo passaggio?per Assenze Giustificate credo intenda le ferie prestabilite.. e allora perché ne riporta 40 e non 30 di giorni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149909 da Bogdani
Risposta da Bogdani al topic Re:ferie specializzandi
Infatti Morfeo, quello che hai riportato e\' diverso da quanto da te detto: le ferie sono 30, ovvero assenze per motivi prestabiliti; mentre le assenze per malattia sono di 40 giorni, come hai adesso riportato.Quello che tu hai detto si riferiva ad una situazione precedente a quanto avveniva prima del contratto: molte segreterie ( e tuttora capita anche in qualche scuola di specializzazione), non sanno ancora delle modifiche e se ne approfittano.Scusa se nel precedente intervento ti ho irritato a presto e viva l\'Igiene, nobilissima professione medica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150049 da youridj6
Risposta da youridj6 al topic Re:ferie specializzandi
Bogdani, guarda che ti sbagli...ha ragione Piri e Morfeo, hai 30 giorni lavorativi in cui sono compresi ferie e malattia. Se la malattia supera i 40 giorni CONTINUATIVI (quindi una cosa seria, non un raffreddore), allora dovrai recuperarli + avanti e non ti pagano la quota variabile.Spero ora sia chiaro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.826 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy