Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

specializzandi e libera professione

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #126833 da drnarese
Ci sono però alcune regole da seguire:- non puoi fare ricevuta ai praticanti la palestra ma direttamente alla palestra;- non puoi lavorare per più di 30 giorni l\'anno;- la tua attività non deve essere continuativa (ad esempio ogni Lunedì).Filippo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #126864 da bubina
ok..grazie...cmq dove si trovano tutte queste informazioni?..presumo sia scritto da qualche parte. Io ho letto il contratto ma non è così chiaro e specifico riguardo ciò che è consentito e non..Ultima domanda..non si possono fare più di 30 giorni l\'anno nella stessa struttura o in generale non si possono fare più di 30 giorni l\'anno di lavoro extraospedaliero? es medico in competizioni sportive/medico in residenze per anziani...tra l\'altro non ho ancora capito se queste cose sono totalmente vietate o si possono fare?grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #126913 da
Il regolamento è davvero poco chiaro..e soprattutto non si capisce a chi chiedere e dove avere informazioni chiare.Per esempio posso prestare servizio presso un centro prelievi? IN che modo? posso farlo sempre con il sistema prestazione occasionale?La stessa cosa vale per esempio se mi dovessero offrire di fare ecografie in un centro? C\'è differenza tra un ambulatorio totalmente privato e uno convenzionato?Ancora la stessa cosa vale per le gare sportive, villaggi turistici ecc?Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #127030 da drnarese
Ecco un parere tecnico:Una collaborazione viene definita occasionale quando ha il requisito della saltuarietà. Dovrebbe essere breve e non dovrebbe, quindi, essere reiterata più volte nel tempo. Il lavoratore dovrebbe poter svolgere la sua attività in modo autonomo, non essere vincolato, dal committente, a orari rigidi e predeterminati, fatte salve ovviamente specifiche esigenze dell’azienda. In questo tipo collaborazione, il lavoratore agisce in assenza di rischio economico, non è tenuto a rispettare un orario di lavoro preciso e la sua attività va intesa non come strutturale all’intero ciclo produttivo ma solo come di supporto al raggiungimento degli obiettivi momentanei del committente. Questa ovviamente è la teoria, ovvero, a quali criteri un contratto di collaborazione occasionale dovrebbe rispondere.La legge n. 30 del 2003 (Delega al Governo in materia di occupazione e mercato del lavoro)all’art. 4 individua in una soglia temporale massima e nella misura del compenso, i criteri distintivi fra rapporti di collaborazione coordinata e continuativa e rapporti di lavoro meramente occasionale. In pratica sono definiti occasionali, tutti i rapporti di lavoro con lo stesso committente che, nell’anno solare, hanno una durata complessiva non superiore a 30 giorni o che prevedono un compenso complessivo non superiore a 5000 EURO.Il lavoratore occasionale presta la propria attività dietro pagamento di un corrispettivo assoggettato a ritenuta d’acconto del 20%. In più l’integrazione dell’aliquota Irpef legata al raggiungimento di specifici scaglioni di reddito. La collaborazione occasionale ad oggi, è esentata dall’obbligo di contribuzione previdenziale.Il contratto di formazione, considerando il notevole aumento contributivo ricevuto, mira ad evitare agli specializzandi attività al di fuori della loro formazione ed è quindi per questo che vieta l\'attività libero-professionale. Nessuno però potrà mai impedervi, OCCASIONALMENTE, di fare qualcosina!Se un giorno un giudice dovesse giudicare se quello che avete effettuato è una prestazione occasione utilizzerà ovviamente il suo buon senso. Cioè: se lavorate in tre centri dialisi e ci lavorate con un contratto di prestazione occasionale per 29 giorni l\'anno guadagnando con ognuno 4.800 EURO, capite bene che c\'è qualcosa che non va. Quindi ragazzi, guadagnate già 1.800 EURO netti al mese, potete arrotondare ma con BUON SENSO!Filippo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #127105 da
Grazie mille molto chiaro!... azzardo un ipotesi... se per esempio uno specializzando arrotondasse a 2000 al mese non sarebbe illegale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #127155 da stelladelsud
Ci sono alcuni che fanno ogni mese guardia medica, anche fino a 10 al mese. Non conosco i regolamenti di guardia medica, ma non mi sembra saltuario e occasionale farle ogni mese...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.721 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy