Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

specializzandi e libera professione

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #158592 da solutus
esagerato...
tutti gli specializzandi fanno sostituzioni sia di medicina generale che di guardia medica e nessuno li licenzia....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Settimana fa #158641 da Tac
il contratto di milano (e credo di tutta la lombardia) permette esplicitamente le sostituzioni di medici di base e le guardie mediche di continuità assistenziale. invece è molto nebuloso sulle guardie in altre strutture, ma non sembra che siano possibili in modo semplice.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #159860 da franciulla

Se entri in specialità, ufficialmente non puoi lavorare ne nella continuità assistenziale, ne come sostituto di  medici di famiglia, salvo i casi, quando c'e una grave mancanza di medici per la continuità assistenziale. Questa mancanza si registra su tutto il territorio nazionale,ma... Se il direttore della tua specialità avrà una "soffiata" sui tuoi "lavoretti" non ti invidio...L'ASL competente che ti prende per fare la continuità assistenziale dovrà rilasciarti una lettera/certificato che conferma la grave mancanza di medici per quest ruolo. Solo questo può salvarti. Altrimenti rischi l'espulsione dalla scuola di specialità.


ragazzi, anche io sto cercando di fare chiarezza su questa cosa...
ieri mattina sono andata a consegnare i documenti per l'iscrizione alla scuola di specializzazione e la segretaria della segreteria post-lauream ha ribadito e confermato più volte che non posso essere titolare di guardia turistica, pena il rischio di perdere il posto in scuola
la sicurezza con cui tutti i colleghi che sono entrati in scuola gli anni scorsi mi dicono che non è assolutamente vero che non posso fare guardie (sono titolare di guardia turistica.... so che x le sostituzioni non avrei problemi, ma io sono proprio titolare!) mi fa pensare che
- quest'anno il contratto possa essere cambiato e sia più severo rispetto agli anni precedenti
- i colleghi che gli anni scorsi hanno continuato a fare guardie dopo essere entrati in scuola abbiano inconsapevolemnte rischiato di essere buttati fuori!

che voi sappiate, dove si possono trovare info o bozze del contratto di quest'anno?
tanto per non aspettare il giorno in cui mi chiameranno a firmarlo, per chiarirmi le idee...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #160711 da Mely

Lo specializzando non deve emettere fattura, cioè scordatevi la partita IVA....


Scordatevi nel senso che non si può aprire la partita IVA se sei specializzando, e che va chiusa se prima di entrare in specialità l'avevi aperta?

Altra questione: se per emettere fattura serve la partita IVA, e per fare certificati medici occasionali (es.sportivi, assicurativi...) bisogna emettere fattura...si evince che...lo specializzando non può fare certificati medici?! O che può farli solo a titolo gratuito?? (es.per amici)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #160758 da Il bibliotecario

Lo specializzando non deve emettere fattura, cioè scordatevi la partita IVA....


Scordatevi nel senso che non si può aprire la partita IVA se sei specializzando, e che va chiusa se prima di entrare in specialità l'avevi aperta?

Altra questione: se per emettere fattura serve la partita IVA, e per fare certificati medici occasionali (es.sportivi, assicurativi...) bisogna emettere fattura...si evince che...lo specializzando non può fare certificati medici?! O che può farli solo a titolo gratuito?? (es.per amici)

la partita iva la puoi tenere. infatti là vanno i soldi che guadagni con guardie e sostituzioni, che sono permesse.
per il resto, niente. a titolo gratuito! ::)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #160761 da Mely

Lo specializzando non deve emettere fattura, cioè scordatevi la partita IVA....


Scordatevi nel senso che non si può aprire la partita IVA se sei specializzando, e che va chiusa se prima di entrare in specialità l'avevi aperta?

Altra questione: se per emettere fattura serve la partita IVA, e per fare certificati medici occasionali (es.sportivi, assicurativi...) bisogna emettere fattura...si evince che...lo specializzando non può fare certificati medici?! O che può farli solo a titolo gratuito?? (es.per amici)

la partita iva la puoi tenere. infatti là vanno i soldi che guadagni con guardie e sostituzioni, che sono permesse.
per il resto, niente. a titolo gratuito! ::)


Beh ma se durante una sostituzione (permessa) faccio un certificato medico dovrò pure farlo pagare no? Quindi devo emettere fattura...o se non ho P.I. perlomeno ricevuta semplice!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.881 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy