Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

specializzandi e libera professione

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #156485 da Gretel
Scusate l'ennesimo chiarimento: ES: è permesso agli specializzandi avere dei pazienti che vengono seguiti occasionalmente? Si può a questi rilasciare eventualmente la ricevuta per il pagamento della prestazione occasionale,  senza partita iva, limitandosi alla soglia dei 5000 euro l'anno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #157142 da suamy
che voi sappiate: lo specializzando può fare consulenze tecniche di parte?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #158446 da Tac
"compatibilmente con i suoi titoli", come per l'attività intramoenia: in pratica non vuol dire nulla da un punto di vista legale, ma il giudice in questione dovrà valutare la competenza dei tuoi titoli prima di leggere la tua perizia.

per fare un esempio: se a me chiedessero una perizia sul decesso di un paziente durante il posizionamento di un CVC permanente per emodialisi (mi sto specializzando in nefrologia), io potrei dire la mia opinione, allegando il fatto che sono un medico chirurgo iscritto all'albo bla bla bla e che ho posizionato 10 CVC per emodialisi durante la specialità. tale perizia varrebbe meno di quella di un medico specialista in nefrologia o forse, essendo molto specifica, non varrebbe niente.

se invece mi chiedessero una perizia sul rischio infettivo di una trasfusione, credo che la mia perizia possa avere una buona affidabilità, in quanto è previsto che ogni medico sappia gestire le trasfusioni e sappia informare i pazienti dei rischi e benefici delle stesse.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #158495 da mariapiamg
Mi sa che sono nei guai a leggere le vostre info...
Allora...Proprio oggi ho aperto la partita iva, perchè da domani all'esame di specialità ho avuto qualche lavoretto....
Mi hanno chiesto per il pagamento l'emissione della fattura (che implica NECESSARIAMENTE la PARTITA IVA....)
Inoltre mi sono iscritta alla lista di guardia medica della provincia di Bergamo...E anche in questo caso l'USL mi ha chiesto l'apertura della PArtita Iva per pagarmi....
Quindi?Se entrassi in specialità dovrei chiuderla??Ma allora nn potrei + lavorare nè come GM nè come MMG!!!
?????????????????????Chi ne sa qualcosa??? ::)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #158500 da Tac
vedi il contratto che firmerai... di per sè finora le sostituzioni della medicina generale e la continuità assistenziale si possono fare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #158590 da chiazzanera
Se entri in specialità, ufficialmente dovresti chiudere la partita IVA e non puoi lavorare ne nella continuità assistenziale, ne come sostituto di  medici di famiglia, salvo i casi, quando c'e una grave mancanza di medici per la continuità assistenziale. Questa mancanza si registra su tutto il territorio nazionale,ma... Se il direttore della tua specialità avrà una "soffiata" sui tuoi "lavoretti" non ti invidio...L'ASL competente che ti prende per fare la continuità assistenziale dovrà rilasciarti una lettera/certificato che conferma la grave mancanza di medici per quest ruolo. Solo questo può salvarti. Altrimenti rischi l'espulsione dalla scuola di specialità. Non è concesso ai medici-specializzandi di fare sostituzioni di MMG nei giorni feriali, ma è possibile farlo nei giorni festivi.
In pratica, però, un sacco di specializzandi lavora con la partita IVA aperta, ma stanno zitti-zitti ...Lavorano anche nelle RSA, in case di cura ecc.  Al tuo datore di lavoro non importa nulla, se tu sei specializzando o meno....Sono tutti i problemi tuoi, non del tuo datore di lavoro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 4.650 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy