Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

specializzandi e libera professione

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Settimana fa #123065 da
il fatto che gli specializzandi non possano esercitare la libera professione al di fuori della struttura ospedaliera implica il fatto che non si possano fare neanche prescrizioni di farmaci o certificati medici all\'esterno della struttura? Faccio un esempio pratico: se io sono una specializzanda e una mia amica ha bisogno della prescrizione di un farmaco o di un certificato medico per la palestra posso farglielo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #123082 da sarahkey
ma certo che puoi farglielo... non ci sono restrizioni x quanto riguarda le prestazioni \"occasionali\" di qs tipo. diverso sarebbe se tu ti facessi assumere da qualche parte (es. una palestra) per fare certificati, ecco, quello è vietato dal contratto. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #123097 da DrHP
E se apro un mio ambulatorio, legalmente posso visitare e emettere ricevuta o no?E se apro un mio ambulatorio e ci faccio lavorare altri medici, che pago a stipendio o a prestazione come liberi professionisti, legalmente lo posso fare o no?

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #123114 da sarahkey
no quello non si può fare.il contratto consente solo guardie e sostituzioni mmg. il resto è off limits (eccetto fare le ricette e i certificati che sono prestazioni normali per un qualunque medico abilitato e iscritto all\'ordine). ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #123280 da drnarese
Cari colleghi,il problema delle attività extra-formative non è di semplice risoluzione. Cercherò di dare una spiegazione riassuntiva:Lo specializzando non può effettuare la libera professione, cioè non può svolgere attività continuativa ed organizzata (ad es. siete fuori legge se stipulate un contratto non di attività occasionale, se comprate attrezzatture sei fuori legge, se svolgete attività medica con una certa regolarità). Questo non significa che non possiate fare l\'imprenditore. Se avete in proprietà un ambulatorio nessuno può impedervi di riceverne il ricavato. Attenzione però: deve essere veramente così, se invece pensate di far fatturare qualcun altro pu lavorando voi vi prendete il rischio della cosa (vedi Striscia la notizia).Quindi: a parte l\'intramoenia, le sostituzioni dei medici di base e le guardie mediche potete sottoscrivere certificati occasionalmente, potete lavorare in una clinica o in un ambulatorio con un contratto di prestazione occasionale.Buon lavoro :-)Filippo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #126632 da bubina
se non mi faccio assumere da una palestra per fare certificati, ma vado a fare certificati in modo occasionale in una palestra per sostituire il medico che li fa solitamente , quindi senza nessun contratto di assunzione, sono fuori legge?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.836 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy