Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ABILITATI DI LUGLIO 2007, ORGANIZZIAMO ANCHE NOI

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #98218 da
sarahkey ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

questo non è vero però. anche chi si è laureato con la nuova tabella specialistica (46s) nonostante il torocinio prelaurea deve cmq svolgere la prova pratica dell\'esame di stato che consiste, appunto, nel tirocinio pratico di 3 mesi. questo significa che il sistema proposto da mussi NON è costruito sul nuovo ordinamento, ma su un eventuale ordinamento futuro.

Io mi sto laureando con la 46s e fino ad oggi (5 anni di università) ci è sempre stato detto che a partire dal prossimo anno, 2007/2008, anno in cui avremo i primi laureati della nuova tabella nella mia università, non sarà necessario sostenere i tirocini dei tre mesi inquanto già sostenuti e valutati (con voto in 30esimi) durante il corso di studi. Vengono riconosciuti i CFU dei tirocini effettuati durante il corso di studi anche al fine dell\'abilitazione alla professione medica. Queste le notizie a noi date fino ad oggi. Se hai informazioni aggiornate a qualche nuova riforma ne prendo atto.@p79Non so a cosa tu faccia riferimento ma sul sito del mur leggo negli archivi che il bando per le scuole di specializzazione per la classe medica deve precedere la data prevista per la selezione di almeno 2 mesi. A quanto pare ci siamo. Anche se ancora si parla di decreto. Non vedo date precise ne mesi. Ammettendo la mia ignoranza in materia ti prego di farmi vedere la tua fonte. Ma poi la laurea di marzo, come quella di dicebre, non sono prolungamenti di altre sessioni di laurea? Attendo risposta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #98358 da sarahkey
guarda, da noi i primi laureati in corso con la 46s ci sono stati a luglio e tutti stanno facendo il tirocinio dell\'esame di stato.questa cosa del tirocinio pre-laurea che avrebbe vicariato quello post-laurea dell\'esame di stato era stata detta anche a noi nel momento in cui ci avevano \"obbligato\" a fare il passaggio alla 46s pur essendoci immatricolati con 18ter e tutti hanno sempre fatto cmq il tirocinio di 3 mesi(prova pratica) dell\'esame di stato.credo che finchè non ci sarà una vera e propria riforma dell\'esame di stato la cosa rimarrà invariata, qdi tutti dovranno fare il tirocinio. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #98362 da
Se leggi ho specificato nella mia università quando ti parlavo dei primi laureati. Da noi la riforma è stata applicata un anno dopo. Oggi ho chiesto al responsabile d\'area che mi ha confermato quanto a noi detto. Il prossimo anno con i primi laureati ti saprò dare la certezza. In ogni caso quante erano le vostre ore di tirocinio pre-laura? Questo sarebbe utile a capire.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #98398 da sarahkey
1200 ore :cheer: [cmq qui stiamo andando off topic! :lol: ]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #98648 da oltra
come studiare e laurearsi in tempo invece di lamentarsi inutilmente?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.137 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy