Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

specializzarsi in cardiologia

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #60897 da Roby81
A Pavia o sei raccomandato o non entri, se per sbaglio riesci ad entrare e non sei il protetto di nessun professore la vita è dura....io sono stata interna lì prima di laurearmi ma adesso scappo disperata alla ricerca di un posto decente, dopo aver passato due anni davanti ad un PC ad inserire dati di pazienti (tipo nome e numero di telefono)senza nemmeno imaprare le cose basilari!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #60974 da robymed
scusate la domanda: ma l\'ammissione alle varie scuole di cardio nelle varie facoltà viene fatta nella stessa data dappertutto? Nel caso ognuno di noi è costretto a scegliere una scuola e provare solo lì, :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #61832 da
Risposta da al topic Re: specializzarsi in cardiologia
Purtroppo si, la data é unica. Io sono stato a Bologna e la situazione é difficile. mi classificai 14 per i famosi 10 posti. C\'é un discorso di interni terribile......è molto difficile da esterni. Guardate, io sto seriamente rivalutando il concorso di Medicina di Base che, dopo i tre anni, é una strada sicura che ti garantisce almeno SEMPRE il lavoro, innanzitutto come guardia medica, e poi ti consente di uscire da una realtà alienante come é l\'ospedale, nel senso che, in tal caso, devi stare lì dalla mattina alla sera per quattro soldi e solo lo studio privato ( Devi prima farti un nome....) ti può aiutare economicamente. Tra l\'altro in ospedale ci devi entrare....e mica é facile.....se poi vuoi scalare le vette universitarie......ti fai vecchio...ammesso che ci riesci....VI dico che il mio non é il discorso di uno che non é entrato e vuole vedere il bicchiere mezzo pieno...ci ho pensato davvero. Un abbraccio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #61891 da
Risposta da al topic Re: specializzarsi in cardiologia
Firenze come numero dei posti può essere accesibile anche perchè molti interni fanno il doppio esame cardio e medicina interna e se entrano scelgono la seconda. Quest\'anno per esempio ci sono posti scoperti. se poi ti interessa la materia più che il titolo a Firenze la specializzazione in geriatria è quasi essenzialmente cardiologica ed anche lì i posti sono sempre abbastanza abbondanti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #61898 da robymed
grazie mille per queste informazioni..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #81016 da
Risposta da al topic Re:specializzarsi in cardiologia
ciao a tutti sono nuova nel forum. vorrei avere informazioni sulle scuole di specializzazione in Cardiologia di Roma:danno una buona formazione? c\'è possibilità di entrare? in realtà a me interessa molto l\'emodinamica,infatti sono in duubbio con chirurgia vascolare. La cosa che mi terrorizza è che c\'è molta concorrenza,o forse troppa domanda, forse ci sono scuole di specializzazione meno \"gettonate\" in cui è più facile entrare, ma l\'apparato cardiocircolatorio è quello che comprendo meglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.737 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy