Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

In cosa volete specializzarvi??

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #147541 da gaudio
te l\'ho già detto e lo ripeto:BRAVO BRAVO BRAVO!ginecologia è una specializzazione BELLA BELLA BELLApoi chissà che non torni sulla retta via uhuhuhuhuhuhuhuhuhuh;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #147636 da Tirillino
Minù in realtà io mi sono iscritto in Medicina proprio per fare ginecologia. Ti dirò di più, in realtà a me sarebbe piaciuto fare l\'ostetrico ma per motivi di lavoro post laurea e di discriminazione sessuale ( :P mi hanno detto che se sei maschio non è la cosa migliore ti possa capitare ecco) e anche un po per quella che tanti di noi chiamano VOCAZIONE ho fatto il test ed è andato bene, ecco!La Ginecologia è stata il punto fermo da sempre, però sai un po per paura, un po per il problema del sovraffollamento mi sono tirato indietro. Ora ho scoperto un mondo nuovo, forse perchè dopo 6 anni sei molto più consapevole e poco mi interessa se sarà dura.Puoi fare di tutto in ginecologia: in fondo la clinica ginecologica è in senso ampio come un reparto di Medicina Interna (capite, non è una Medicina ma...) : si vede tutto perchè non ti occupi solo della paziente in ambito ginecologico, vedi tutto, dall\'ecg all\'eco piuttosto che i vari esami; hai pazienti con una semplice endometriosi, pazienti oncologiche, pazienti chirurgici in senso stretto. Ti puoi occupare di Medicina della Riproduzione piuttosto che di Ostetricia e di li c\'è da fare qualsiasi cosa. Puoi lavorare in reparto piuttosto che in sala operatoria, piuttosto che in ambulatorio. C\'è il Pronto soccorso, c\'è la sala parto..E\' veramente completa e soddisfacente sotto ogni punto di vista: sono sempre stato innamorato dei pazienti in toto e devo dire che quello che sto riuscendo a fare in questi primi giorni di rientro in reparto mi sta facendo comprendere che la scelta di Medicina è stata giusta. E mi rendo conto che la ginecologia lo è pure :)Ora mi tocca solo laurearmi e sperare... no mi correggo, e lavorare per entrare in scuola. *___* grazie del sostegno ragazzi!

Se ti diranno sei finito... non ci credere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #147758 da safra83
esattamente il motivo per cui l\'ho scelta io...in bocca al lupo al mio collega sassarese:laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #147771 da amigdala
Cardiochirurgia!!!Prima ero indecisa tra nch e cch, però più propensa alla prima; così dal 3° anno ho iniziato a frequentarle entrambe (semplici tirocini).:dry: Ma da quando sono entrata nella sala di cardio, ho capito che quella sarebbe stata la mia strada!!!:woohoo: Mi ha letteralmente rubato il \"cuore\"... e ho deciso di chiedere l\'internato.Ora sono trascorsi 8 mesi, e ogni giorno che passa sono sempre più convinta della mia scelta! E quando qualcuno mi chiede perchè ho scelto questa specializzazione (ammesso che riesca ad entrare...) rispondo semplicemente che \"è stata lei a scegliere me\"...;) Non so realmente perchè mi piace, ma so che non farei nient\'altro se non quello (test permettendo!!!!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151585 da valyna85
sono al terzo anno e gia dal primo ho voluto fare un po di tirocini per capire se la scelta di fare il medico era quella giusta. Per caso con una collega ci siamo ritrovate a fare tirocinio in gine. A me non ha mai attirato questa specializzazione... ero entrata in medicina con l\'idea di fare l\'oncologa o la psichiatra, e invece quando mi sono trovata in sala parto e ho visto venire fuori una testolina piena di capelli mi sono innamorata di quella specializzazione! pensate che ho pianto quando la bimba è venuta fuori!! tanto ero emozionata di poter assistere ad un\'evento cosi magnifico!Quello stesso giorno ho avuto il privileglio da studentessa del primo anno di entrare in sala operatoria per una parto cesareo e chiusura delle tube: era la prima volta che vedevo qualcuno subire un\'operazione chirurgica e non mi ha impressionata per niente! è stato stupendo vedere come siamo fatti! e cosi ho continuato a fare ullteriori tirocini, ginecologia, pronto soccorso, e poi il top: un tumore al cervello in neurochirurgia! mi trovavo a 1 metro da una testa aperta!Cmq è deciso: voglio fare ginecologia! mi ha colpito troppo, mi appassiona tantissimo. La cosa piu interessante di gine è che puoi conciliare l\'attività di chirurgia e medicina! Spero di realizzare il mio sogno...Certo è che tantissime specializzazioni sono stupende.. non dimentico oncologia anche se mi spaventa per la sofferenza che c\'è in quell\'ambiente, mi attira molto l\'immunologia( forse per il mio problema..) insomma qualunque cosa decideremo di fare sarà cmq qualcosa di meraviglioso che ci consentirà di far parte in qualche modo di quel meraviglioso miracolo che è la vita.Siamo dei privilegiati...:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.403 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy