Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

consiglio su scelta specializzazione

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #47005 da
Il lavoro del fisiatra molto spesso lo fa il fisioterapista....cmq non ? difficilissimo trovare lavoro. Se poi vuoi un parere da futura radiologa beh....ti dico solo che al primo anno di specializzazione gi? mi arrivano offerte di lavoro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #57893 da
Risposta da al topic x samira
scusate, non so se devo scrivere qui...ciao samira, posso chiederti come funziona la spec in radiodg? mi interessa molto ma non so proprio com\'è la vita in qs reparto...mi interessa l\'ecografia...ma non voglio limitarmi... sono negata in fisica e chimica..non amo molto qs materie...mi puoi dire cosa si fa dal primo anno di spec?io temo di non avere un contatto col pz.non voglio finire dentro una stanza di vetro...voglio essere anche clinico...che mi consigli?conosci la scuola di spec di bologna? un grazie immenso. ori

Se poi vuoi un parere da futura radiologa beh....ti dico solo che al primo anno di specializzazione gi? mi arrivano offerte di lavoro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #103148 da Samira
Mi scuso per il notevolissimo ritardo...non frequentavo il sito da un po\'... Cosa dire? la spec in radiodiagnostica non è una specialità clinica, come è noto a tutti, il contatto con il paziente è molto limitato ma non dimenticate mai che un radiologo è sempre un medico e che per diventare un ottimo radiologo bisogna essere prima un ottimo medico clinico: bisogna saper correlare notizie anamnestiche, sintomi e segni clinici per giungere ad una diagnosi radiologica, non è sufficiente \'\'guardare\'\' delle immagini. Detto ciò, a Siena la nostra specializzazione è fondata principalmente sulle conoscenze fisiche delle radiazioni e degli apparecchi che utilizziamo e poi sulle conoscenze medico-radiologiche. Primo anno: fisica delle radiazioni, chimica, radiobiologia e radioprotezione, medicina nucleare e imaging dell\'apparato muscolo-scheletrico. Secondo anno: imagin del torace. Terzo anno: imaging dell\'addome. Quarto anno: inteventistica e neuroradiologia. Per ora abbiamo turni di 2 mesi in ogni sezione radiologica (radiologia tradizionale al primo anno, eco,neuroradiologia, mammografia, angiografia TC e RMN dal secondo anno in poi. La maggior parte del lavoro si svolge davanti ad un monitor, ad eccezione dell\'ecografia in cui si ha più contatto con il pz. Non consiglio questa spec a chi vuole avere contatto diretto e continuato con il pz. Per ulteriori informazioni chiedete pure, cercherò di rispondere il più velocemente possibile. Magari mandatemi anche un PM.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.642 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy