Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

cardiochirurgia

Di più
17 Anni 1 Mese fa #41394 da Vicio
cardiochirurgia è stato creato da Vicio
Ciao a tutti!volevo chiedere se davvero come si sente parlare ormai i cardiochirurghi lavorano sempre meno per effetto del maggior numero di interventi mininvasivi che si effettuano in sostituzione di interventi chirugici diciamo classici?c\'? davvero il rischio per chi sceglie di specializzarsi in cardiochirurgia di restare senza lavoro o quasi :roll: ?Grazie a tutti! :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #41435 da DCshock
Risposta da DCshock al topic Ma no...
Perch?? un cardiochirurgo pu? fare solo interventi invasivi? Oramai cn le tecniche heart port, off pump, laser rv, tecniche endovascolari e robotizzazioni varie la cardiochirurgia sta diventando una delle chirurgie meno invasive (a meno che nn si debbano fare un trapianto o una correzione radicale di CC, allora l? l\'invasivit? ? inevitabile)...Per rispondere alla tua domanda ti potrei dire che un cardiochirurgo che nn si aggiorna ? destinato a rimanere disoccupato, altrimenti lavora come e pi? di prima...e poi ovviamente dipende dal cardiochirurgo... vallo a chiedere al prof. Vigan? se secondo lui rischia di rimanere senza lavoro!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #41452 da Vicio
Risposta da Vicio al topic Re: cardiochirurgia
Grazie DCshock!sei molto gentile! :) molti mi dicevano cos? perch? a quanto pare alcuni interventi non invasivi vengono svolti anche dai cardiologi interventisti come l\'angioplastica...per? da quello che mi hai detto ce ne sono molti altri che sono effettuati solo da cardiochirurghi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #41521 da DCshock
Risposta da DCshock al topic Figurati...
Prego! ? vero che la cardiologia interventistica ha fatto ultimamente passi da gigante, ma le indicazione all\'intervento cardiochirurgico nn sn cambiate... almeno a quanto ho potuto vedere io in questi anni, frequentando assiduamente un reparto di cardiologia... il cardiochirurgo in moltissime situazioni ? indispensabile e, spesso, pi? competente del cardiologo interventista...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Settimana fa #45776 da EvoL
Risposta da EvoL al topic Re: cardiochirurgia
Per quel poco che ne so..pi? o meno sono d\'accordo con DCshock. Anche per alcune cose il cardiochirurgo ? stato rimpiazzato dalla cartiologia interventistica e dall\'aritmologo (vedi il trattamento della fibrillazione atriale..che spesso e volentieri viene trattato con tecniche di ablazione percutanea) ? comunque una figura importante.Poi dipende anche dai centri secondo me.Poi la cardiochirurgia ? bellissima :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Settimana fa #45780 da
Risposta da al topic Re: cardiochirurgia
Ciao, ammetto di non conoscere molto il mondo della cardiochirurgia ma... ti posso dire che un ragazzo specializzato in cardiochirurgia ora sta prendendo la specializzazione in anestesia!! Sinceramente non so quanti cardiochirurghi escano ogni anno e quanti effettivamente ne servano anche in relazione alla riduzione degli interventi invasivi che richiedono necessariamente il cardiochirurgo!S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.791 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy