Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ACCESSO ALLE SPECIALIZZAZIONI DA ESTERNI

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 8 Mesi fa #78237 da
Guarda condividendo in maniera sempre più ponderata il tuo desiderio di \"emigrare\" trovo che la tua sia una trovata geniale... ho però notevoli riserve sul fatto che avrà un successone come proposta... si è sempre un po\' restii a dare informazioni riguardo a certi argomenti... me ne sto accorgendo sempre di più col tempo!!!S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 8 Mesi fa #78636 da
temo tu abbia ragione..poi non lamentiamoci se in Italia rimaniamo dei \"provinciali\" rispetto al resto dell\'europa (se non del mondo) e ci dobbiamo scontrare con la mentalità \"clientelare\"..va bè, io ci provo..poi vediamo che succede..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #78650 da Emildandy
@ Tatai:a) oncologia: a Trieste non c\'è, mi spiace. C\'è a Udine, non dev\'essere facilissimo entrareb) nefrologia: bohc) medicina interna: non dev\'essere troppo difficile entrare, anche per un esterno (gli interni sono pochini). Non è che sia questo bijou, anzi quasi quasi ti chiedo com\'è la situazione a Parma (per medicina interna)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #79404 da
Emildandy ha espresso, la seguente opinione:

@ Tatai:c) medicina interna: non dev\'essere troppo difficile entrare, anche per un esterno (gli interni sono pochini). Non è che sia questo bijou, anzi quasi quasi ti chiedo com\'è la situazione a Parma (per medicina interna)

Già che ci sono mi associo alla domanda di emildandy... a parma com\'é la situazione per medicina interna? Che impronta ha (cardiovascolare, reumatologica, endocrinologica, ...)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #79846 da
Ringrazio chi ha risposto..dunque, a parma la situazione di medicina interna non è delle migliori. Se si vogliono avere buone possibilità di entrare bisogna frequentera nella prima clinica medica (taglio ematologico) dove un anno di attesa va messo in conto ma in genere si entra.Esistono delle altre medicine (a indirizzo nefrologico, cardiologico) ma da quanto so le probabilità di entrare sono basse salvo rare eccezioni che possono derivare da frequentare con un prof particolare piuttosto che un altro.Nell\'ultimo concorso, ad esempio, se escludiamo il problema dei ricorsisti, i candidati che sono entrati erano tutti della prima clinica(forse uno no..ma non sono sicuro)..poi sta ha fortuna, conoscenze, peso politico/abilità, voglia del prof da cui si frequenta o si è fatta la tesi a recuperare una borsa che magari è avanzata da altri test di specialità..adesso che però DOVREBBE essere passato il contratto penso che i posti si riducano e quindi..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #103844 da Dannylom
Ciao a tutti!Anche a me piacerebbe specializzarmi in un\'altra sede!Sono di Bari ed a febbraio mi laureo con una tesi in medicina interna.Io non ho nessuna preferenza me ne andrei in qualsiasi città d\'Italia ma solo sapendo che concretamente ho più possibilità.Sono interessata naturalmente alla medicina interna ma anche alla geriatria e gastroenterologia,sapete darmi notizie sulla situazione nelle vostre città?Un\'altra domanda:anche il concorso di medicina generale è nazionale?Se volete scrivermi questo è il mio indirizzo:dannylom@inwind.itGrazie infinite

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.756 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy