Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ACCESSO ALLE SPECIALIZZAZIONI DA ESTERNI

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #40348 da
Gentili utenti,propongo questo quesito:mi risulta che accedere alle scuole di specialit? di citt? diverse da quelle presso cui ci si ? laureati,sia piuttosto complesso.Tuttavia,conosco anche l\'esperienza di molte persone esterne,che il direttore della scuola ha autorizzato a frequentare il reparto per un anno(circa),per poi garantire loro l\'ingresso l\'anno seguente..vi risulta?? poi cos? arduo specializzarsi in citt? diverse da quelle della laurea?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #40364 da Emildandy

Gentili utenti,propongo questo quesito:mi risulta che accedere alle scuole di specialit? di citt? diverse da quelle presso cui ci si ? laureati,sia piuttosto complesso.Tuttavia,conosco anche l\'esperienza di molte persone esterne,che il direttore della scuola ha autorizzato a frequentare il reparto per un anno(circa),per poi garantire loro l\'ingresso l\'anno seguente..vi risulta?? poi cos? arduo specializzarsi in citt? diverse da quelle della laurea?

Il fatto ? che, per quanto il questionario sia uguale in tutta Italia, la prova scritta e la prova pratica avvantaggiano naturalmente (anche nella specialit? pi? meritocratica del mondo!) chi ha frequentato in sede. Questo svantaggio, con un anno da "medico ospite" dovrebbe ridursi.Naturalmente ti conviene informarti se invece una scuola di specialit? va avanti a "simpatie" e chi non ? in tesi con uno dei professori non ha speranze.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #40434 da mollybloom82
Ma...io mi dico...dove sta scritto che per essere ammessi in specialit?, cio? a 5 anni di lavoro faticoso e malpagato, dobbiamo prima svolgere mesi e mesi di lavoro faticoso e per niente pagato?????

Eddai che domani è venerdì!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #40765 da
S? aim? ? tutto cos? assurdo...............................e pian piano vedo svanire le possibilit? di andarmene da qui...per? vi posso riportare l\'esperienza di una ragazza che da milano ha fatto il concorso in ginecologia a verona ed ? entrata (a milano nn aveva speranze). un\'altra che da monza ha tentato in urologia a pavia ed ? entrata. uno che da torino ? entrato in urologia a milano e un\'altra che sempre da torino ? entrata in ortopedia a milano........pare che non ci siano stati anni sabbatici nel mezzo....poi due di questi hanno chiesto il trasferimento e sono rientrati......speriamo che prima o poi qualcosa cambi....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #40771 da
Be bisogna anche vedere se dove sono andati conoscevano qualcuno che li ha "aiutati"o se ? davvero stato solo per i loro meriti!Cmq personalmente(perch? la cosa mi riguarda!!) sono per gli interni, vedo arrivare gente da fuori con pubblicazioni su pubblicazioni e voti altissimi perch? casomai arrivano da citt? dove il corso di laurea ? pi? facile e i posti poi in specialit? meno o ancora peggio conoscono qualche prof e ovviamente passano avanti :094: ....naturalmente capisco anche che ci sono delle eccezioni e ovviamente ognuno ? libero di provare dove vuole!Era solo la mia opinione, non mi odiate!!con l\'ansia di questo bando che non esce ormai sto diventando cattiva.... :006: IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!! :127:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #40772 da

S? aim? ? tutto cos? assurdo...............................e pian piano vedo svanire le possibilit? di andarmene da qui...per? vi posso riportare l\'esperienza di una ragazza che da milano ha fatto il concorso in ginecologia a verona ed ? entrata (a milano nn aveva speranze). un\'altra che da monza ha tentato in urologia a pavia ed ? entrata. uno che da torino ? entrato in urologia a milano e un\'altra che sempre da torino ? entrata in ortopedia a milano........pare che non ci siano stati anni sabbatici nel mezzo....poi due di questi hanno chiesto il trasferimento e sono rientrati......speriamo che prima o poi qualcosa cambi....

Ma parli della Statale? La situazione ? davvero cos? tragica? :105:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.619 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy