Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Specializzazione 2023 dopo Corso MMG - incompatibilità

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #209959 da Sammy93
Salve a tutti, vorrei esporre un problema che mi assilla da tempo.
Sono un giovane medico iscritto al corso di formazione in medicina generale. Sono entrato al corso nel 2020 (concorso tenutosi a gennaio), l'anno dello scoppio della pandemia, e ciò ha causato uno slittamento dell'inizio del corso al 26 settembre 2020.
Premetto che sono totalmente insoddisfatto da questo corso, è una presa in giro a livello di formazione, per cui vorrei entrare in specializzazione, ma prima vorrei conseguire il titolo mmg dato che sono già al terzo anno.
Il punto è che il concorso di specializzazione ogni anno è a luglio, le scelte sono da settembre in poi, la presa di servizio è il 1 novembre.
Nel bando ogni anno viene specificato che c'è incompatibilità tra iscrizione al corso di medicina generale e corso di specializzazione medica, il punto è che se io entrassi l'anno prossimo finirei il corso a settembre mentre inizierei la specializzazione a novembre. Ora, dato che nel bando di quest'anno non era specificato, non ho capito se l'incompatibilità vale a partire dall'iscrizione alla scuola o dalla effettiva presa di servizio. Voglio entrare in specializzazione ma non voglio buttare nella spazzatura questi tre anni (per quanto poco utili a livello formativo) in mmg, per prendere il "pezzo di carta" in modo da avere più alternative per il futuro, anche fare il medico di base.
Ho cercato ovunque su internet ma non ho trovato risposte al mio quesito, e se qualche collega mi facesse la cortesia di spiegarmi il meccanismo elle incompatibilità ne sarei grato. Mi sembrerebbe assurdo perdere il titolo mmg dopo averlo praticamente finito, solo perché sono stato assegnato in specializzazione qualche giorno prima del diploma. Grazie mille.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #209966 da Canepa
L' incompatibilità sussiste quando si INIZIA materialmente una specializzazione, e qui vi sono due interpretazioni diverse:: una fa decorrere questo momento da quando si ci immatricola, l' altra da quando si inizia a lavorare.
Vi è da dire che , essendo il CFSMG iniziato a settembre 2020 - decisione discutibile, perché i Dirigenti pensavano ingenuamente che la pandemia di covid19 sarebbe cessata in estate- le Tesi e i diplomi ci saranno prima di tale data, mentre la firma del contratto avverrà presumibilmente dopo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.069 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy