lightbulb Compatibilità delle scuole di medicina estetica con le scuole di specialistica?

Di più
7 Mesi 4 Settimane fa #209521 da vince98c21
Salve a tutti, 
Sono uno studente di Medicina al 5° anno, tutto in regola e si spera tra un po laureato. Proprio in vista della laurea e perché mi piace trovarmi sempre un passo avanti inizio a farmi due domande circa le possibilità lavorative. 
La mia tesi l'ho chiesta in Ortopedia, che è anche la strada che mi piacerebbe prendere; ammetto però di aver accantonato un po la Chirurgia Plastica per la difficoltà di ingresso e per la dilatazione eccessiva dei tempi prima di arrivare a fare da primo operatore. 
Senza prenderci in giro, credo che per quanto ci sbattiamo sui libri sia giusto guadagnare mooolto bene, e soprattutto anche guadagnare bene subito, non a 60 anni (credo di non far torto a nessuno dicendo questo) 
Nell'ultimo periodo mi è saltata in testa la bizarra idea di fare l'ortopedico e il medico estetico, INSIEME. Gli ospedali sono pieni di professoroni con 6 specialistiche quindi perché no. 
Però a questo punto sorgono spontanee molte domande. Si può frequentare la scuola di specializzazione post-universitaria in medicina estetica contemporaneamente allo svolgimento di una specialistica? (visto che è una scuola, quindi non percepisco nessun reddito, li pago io). Si riesce a coinciliare il tutto? (dato che guardando sui loro siti ho visto che ci sono due lezioni al mese). Ci sono degli esami da svolgere durante i quattro anni di scuola in medicina estetica o sono solo corsi da seguire in presenza? Generalmente un medico ospedaliero o in struttura privata (come un ortopedico) che lavora anche in studio privato, riesce ad accorpare un altro servizio per i pazienti? (come degli interventi estetici miniinvasivi) 

Non so a chi chiedere per tutti quesi dubbi e su internet non trovo molto, quindi se sapete qualcosa o sapete indirizzarmi a qualche fonte di informazione vi prego di farlo. 
Grazie infinitamente e buon lavoro a tutti. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.224 secondi
Powered by Forum Kunena