Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Dubbio sulla specializzazione: reumatologia o neurologia?

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #209404 da Mart_94
Buongiorno ragazzi, vi scrivo perchè ho un enorme dubbio su quale specializzazione scegliere: neurologia o reumatologia?
Premetto che ho sostenuto il test l'altro giorno e ho buone probabilità di entrare in entrambe, tuttavia non so quale mettere come prima scelta. Visto che entrambe mi affascinano molto, sto pensando molto al "dopo" e mi sto chiedendo con quale delle due ci sia più probabilità di lavorare in Italia (mi interessa la parte clinica, non di ricerca).
So che di reumatologia ci sono pochi reparti in Italia, tuttavia essendo equipollente a medicina interna (che non mi piace, purtroppo) e allergologia penso che in qualche modo si campa. In privato lo stesso, anche se la figura del reumatologo è poco conosciuta; inoltre, so che molti farmaci (i biologici) possono essere prescritti solo dagli ospedalieri, per cui in privato si rischia di essere "azzoppati".
Il neurologo è sicuramente una figura molto più conosciuta, i reparti di neurologia sono molti e secondo diverse stime nei prossimi anni ne mancheranno molti, quindi penso che ci saranno più opportunità sia nel pubblico che nel privato.
Voi cosa mi consigliereste? Avete qualche esperienza riguardo una delle due?
Vi ringrazio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.200 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy