Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Opinioni Medicina D'Emergenza- Urgenza in Italia.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #209402 da dottchiara
Salve ragazzi, sono una neo laureata e mi sto informando su qualche scuola di specializzazione. Mi è da sempre piaciuta la medicina d'emergenza-urgenza ma me l'hanno sempre sconsigliata.
Ho letto vari post anche su questo forum ma datati almeno di 10 anni fa.
Quindi chiedo a qualche specializzando o già "residente" di questa specializzazione: le cose come stanno? finalmente il medico d'emergenza ha un suo ruolo? qualcuno gli da una pacca sulla spalla a fine turno straziante di lavoro? Possibilità nel privato? e soprattutto la riscegliereste?
preciso che sarei interessata soprattutto a qualche scuola del nord.
Grazie mille a chi mi aiuterà in questa crisi mistica
:*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Settimana fa #210000 da Canepa
A distanza di due anni e più, anche se all' autrice presumibilmente non interesserà più, questa domanda, anzi, queste domande, sono ancora attuali. Cerco di rispondere in dettaglio:
-le cose come stanno? Con l' istituzione del Ruolo Unico di Pronto Soccorso, il MEU è l' unico specialista specificamente formato per farlo; medicina Interna, Chirurgia D' Urgenza e Generale, Cardiologia ed altre sono "equipollenti/affini" per legge, ma non del tutto sotto l' aspetto pratico.
-finalmente il medico d'emergenza ha un suo ruolo? eccome se ce l' ha, anzi, perché comunque ha una formazione specifica, non solo teorica, ma anche pratica, che gli altri colleghi non hanno. E' ben vero che si impara con ' esperienza, ma quattro anni in più, e soprattutto una formazione razionale, sia teorica, che pratica, costituiscono un gap notevole
qualcuno gli da una pacca sulla spalla a fine turno straziante di lavoro? Questo, temo di no, o comunque di rado. Sul perché succeda questo, è stato scritto molto.
Possibilità nel privato? Nì. Non esiste "libera professione" nel campo dell' emergenza, né possibilità di fare "intramoenia" - cosa a mio parere disponibile- . Alcuni, bisogna dire, lavorano nel tempo libero come ecografisti in istituti diagnostici privati, ma non sono tanti e per forza i cose possono dedicare poco tempo, altri vanno a visitare Pazienti a domicilio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.115 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy