question-circle Pregi e difetti specializzazioni????

Di più
2 Anni 1 Mese fa - 2 Anni 1 Mese fa #208658 da IronDom
Salve a tutti!
sono nuovo nel forum e vorrei da voi, colleghi magari più esperti di me, alcune delucidazioni.
Sono al 6 anno di medicina e sto scrivendo una tesi in ginecologia. Ultimamente però ho letto che il lavoro del ginecologo è molto stressante e non si ha tempo "di vivere"...sapevo fosse dura, ma non immaginavo cosi :unsure: . Io in futuro vorrò crearmi una famiglia, e passare con mia moglie ed i miei figli più tempo possibile (anche se ovviamente dovrò lavorare e non vedo l'ora).
Sondando eventuali alternative, mi sono focalizzato su oftalmologia, dermatologia e medicina legale. Mi sapreste dire pregi/difetti di queste specializzazioni? e confermate o confutate il discorso sulla ginecologia? potreste raccontarmi alcune esperienze? grazie a tutti per la disponibilità ed i vari consigli :)
Ultima Modifica 2 Anni 1 Mese fa da IronDom.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 11 Mesi fa #208740 da insteal
Le scuole che hai elencato permettono di avere tempo libero e sono meno stressanti di altre specialità chirurgiche. Valuta la scelta anche in base a equipollenze (fondamentale) se vuoi tenerti aperta una porta verso il pubblico impiego. Anche la medicina generale garantisce ottimi guadagni (al nord soprattutto), occupazione istantanea e tempo libero (tutti i festivi e prefestivi a casa)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.662 secondi