Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Guardie notturne in Italia

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #207879 da EstebanZac
Ciao a tutti,
Sono uno studente di medicina al 5° anno. Abito e studio a Città del Messico, ma sono cittadino italiano e sto valutando la possibilità di fare in futuro una specializzazione in Italia. La mia domanda è riguardo alle guardie notturne che fanno i medici specializzandi in Italia.
Qui in Messico in quasi tutte le speccializzazioni ci sono le guardie notturne obbligatorie con un formato ABC (cioè devi fare la guardia notturna ogni tre giorni, fine settimana e giorni festivi inclusi) per l'intera durata della specializzazione.
So che in Italia ci sono pure le guardie notturne per gli specializzandi (come d'altronde in tutto il mondo) ma vorrei sapere com'è il formato, con che frequenza le fate e se questo cambia nelle diverse specializzazioni.
Vi ringrazio in anticipo e aspetto le vostre risposte,
Saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #207906 da Oberland
Risposta da Oberland al topic Guardie notturne in Italia
Vuoi un consiglio spassionato? Lascia perdere l'Italia come meta per fare la specialità. Il sistema in vigore rende di fatto praticamente impossibile, per chi sie é laureato al di fuori dell'Italia, trovare un posto in formazione. Per il resto non ci sono regole precise per le guardie da specializzando in Italia, molto varia da reparto a reparto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.579 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy