Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Info specializzazione

Di più
7 Anni 4 Mesi fa #207783 da SimpleMan
Info specializzazione è stato creato da SimpleMan
Salve a tutti ,

Premetto che non sono ancora un medico ,ma sono uno studente di medicina (del IV anno) , visto che oramai il traguardo della laurea si fa sempre più vicino comincio a preoccuparmi della questione specializzazioni ( si , forse cominciare a preoccuparsi dal IV può sembrare prematuro , ma gli anni passano in fretta ) . Ora la cosa che più mi turba non è tanto fare i quiz ( perché giustamente se uno studia bene dovrebbe riuscire a risolverne almeno un 70% ) , ma la questione curriculum . Infatti io ho attualmente una media del 26 circa di ponderata e , calcolando quanti esami mi mancano e quanti crediti ho ancora da dare ho calcolato che in caso assurdo riuscissi a prendere tutti 30 dal prossimo esame alla laurea avrei una media ponderata finale del 28 . Poiché tale orizzonte è molto improbabile e visto che la media comincia ad essere calcolata dal 27,5 in poi mi preoccupo di dover affrontare tra 2 anni il concorso con uno svantaggio notevole ( si è vero , contano anche gli esami di scuola specifici e il voto di laurea , ma se uno ha la media così alta , avrà ovviamente anche i singoli esami con voti molto alti e il voto di laurea per conseguenza ) .
Quindi , appurata la mia situazione , come mi conviene procedere per questi ultimi 2 anni che mi rimangono ? Mi devo rassegnare ad andare all' estero giacché in Italia avrei uno svantaggio troppo grande ?

Ps: in caso dovessi andare all' estero , quali sono i paesi in Europa con più possibilità di specializzarsi ?

Grazie a tutti per il vostro tempo dedicatomi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 4 Mesi fa #207800 da insteal
Risposta da insteal al topic Info specializzazione
Dipende dalla specializzazione, se vuoi fare cardiologia, pediatria, chirurgia plastica o dermatologia devi avere un curriculum di almeno 8-9 punti, a meno di no fare un mega punteggio al test. Il che implica un voto superiore al 27 in ogni materia attinente, la media del 28 ,110 e lode e tesi sperimetale. Per molte altre specializzazioni puoi ritenerti soddisfatto con un punteggio di 4-5 punti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 4 Mesi fa #207802 da SimpleMan
Risposta da SimpleMan al topic Info specializzazione
Innanzitutto grazie per avermi risposto , sei stato molto gentile .

Secondo te con 2-3 punti di CV riuscirei ad entrare in oncologia ? Mi andrebbero bene pure specializzazioni poco gettonate quali geriatria , nefrologia , chirurgia vascolare o toracica , anatomia patologica ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 4 Mesi fa #207803 da insteal
Risposta da insteal al topic Info specializzazione
Per le specializzazioni meno ambite quel punteggio va bene, a patto di totalizzare almeno 80 al test. Fra le tre specializzazioni scegline almeno una facile come psichiatria, igiene o radioterapia. Specializzazioni in cui possono bastere punteggi inferiori a 80.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 4 Mesi fa #207805 da SimpleMan
Risposta da SimpleMan al topic Info specializzazione
Ah ok capisco , grazie mille ancora !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.231 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy