Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Corsi di preparazione al concorso nazionale

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #207532 da kruc
Ciao a tutti, vi chiedo un parere schietto sui due corsi che attualmente preparano al concorso nazionale per accedere alle scuole di specializzazione: meglio l'AIMS o il CTO? Purtroppo sento opinioni discordanti, perciò vi chiedo pareri il più possibile obiettivi (quindi mi rivolgo in particolare a chi ha fatto i corsi) perché non è facile orientarsi... grazie anticipatamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #207545 da gtrano
Ciao, io ho fatto l aims, sono entrato nelle mie tre scelte nelle prime mie città, non erano città quali Milano roma cattolica dove i punteggi necessari sono sui 120, ma ho chiuso le mie tre xn 97 105 106 e quello che conta era entrare e sono entrato. L aims ti da i libri che sono ottimi, lezi
oni online pure ottime più lez frontali che sn quasi uguali alle online, cto non lo conosco ma a prescindere secondo me cto o aims saranno buoni entrambi la differenza la fai tu. Entrambi i corsi sono dei meZzi delle armi a tua disposizioni,tra chi ha fatto il corso cn me aims c è chi ha spaccato con 120 125 ,chi il primo giorno ha fatto 30 quindi fuori da tutto. Quindi si fai il corso aims o ct perché ti sprona ma studia tutto l anno rinunciando a tutto e i risultati escono. Buono studio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #207548 da soniab
Ciao, io ho seguito il corso Aims online. I testi Aims sono abbastanza validi (tranne per alcune materie "minori" che praticamente non vengono trattate), le lezioni non mi sono sembrate molto interessanti, il più delle volte erano dispersive e non tanto mirate alla risposta di domande a risposta multipla. Le simulazioni Aims a mio parere sono del tutto discordanti con i concorso nazionale, essendo improntate sul metodo spagnolo e per il concorso spagnolo e quindi essenzialmente casi clinici e non le domande dirette che vegono fatte nel concorso.
Il cto non so come sia come corso ma ho visto i libri e sono sicuramente più approfonditi di quelli dell Aims. Io ti consiglierei di comprare solo i libri (è possibile farlo sia per Aims che Cto) e studiare autonomamente da quelli. In bocca al lupo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 7 Mesi fa - 7 Anni 7 Mesi fa #207634 da bicelez
Io, il mio migliore amico e la mia coinquilina abbiamo seguito un corso AIMS.
Di tre, soltanto uno è rientrato. E di sicuro solo per meriti personali.

Se hai altre persone con cui sei abituata a studiare e se sai programmarti un minimo lo studio, allora basta acquistare dei testi riassuntivi (i migliori sono i testi EdiSES, li ho letti e confrontati con gli AIMS) e ripassare insieme. Risparmiati i quasi 2500 euro dei corsi AIMS che sono, a detta anche di amici medici, una vera esagerazione.

Se invece sei sola e disorganizzata (anche se è difficile immaginare che un laureato in Medicina lo sia), allora avere un tutor che ti fa qualche lezione può essere relativamente d'aiuto. Considera comunque che la società che li organizza è spagnola e non ha nulla a che fare con le nostre Università, né tantomeno con il MIUR.

Ti ricordo che anche la Croce Rossa Italiana organizza dei corsi molto serii e disinteressati, senza spendere le cifre di cui sopra.

Insomma, non dimenticare che all'esame ci andrai tu, non il tutor o altri. ;)
Ultima Modifica 7 Anni 7 Mesi fa da bicelez.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #207683 da Daisy
Ragazzi ne approfitto per fare un'altra domanda: secondo voi x studiare bastano solo i libri aims/cto o è necessario usare qualcos'altro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.303 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy