Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Meglio laurearsi prima o prendere un voto alto?

Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #207442 da David89
Ragionando in ottica "nuovo concorso".

Ho scelto una specialità estremamente competitiva (cardio) e mi mancano tre esami per laurearmi.

Ora: se mi prendo tre voti così così o pessimi riuscirò a finire per ottobre, arrivando a stento al 110.

Se invece mi impegno per prendere altri due trenta riuscirò ad arrivare al 110+, ma finirò a marzo.

Considerando che la mia scelta di specializzazione è molto competitiva, mi consigliate di finire a ottobre con qualsiasi voto, e magari abilitarmi e mettermi a studiare per il nuovo concorso, oppure finire a marzo con un curriculum di buon livello?

In tanti mi dicono che "i punti curriculum per le specializzazioni più competitive possono fare una enorme differenza".

1) Chi di voi è già specializzando o aspirante specializzando cosa consiglierebbe?

2) Se si finisce a marzo, si riesce a preparare comunque bene il concorso?
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da David89.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #207446 da David89
nessuno risponde? ci saranno dieci moderatori sotto questa discussione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #207448 da kkkk
cardio è tra le ambite. anche per le sedi disagiate. perdere un anno per avere un 110 e lode rispetto ad un 110 è guardare la pagliuca e non il trave. di 110 e lode o 110 ce ne sono tanti almeno la metà dei partecipanti. io penserei che la prova generale macroarea e specifica siano più importanti, quindi prepararsi per il concorso e sin da ora piu importante, poi fare esperienza per il prossimo concorso è molto utile, riparando per una specialità di serie b.
I seguenti utenti hanno detto grazie : David89

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #207449 da David89
kkk ma tu pensi che addirittura tra finire a ottobre e finire a marzo si perda un anno?

(so per certo che anche chi finisce a marzo può fare il concorso a luglio, perchè l'abilitazione cade prima di luglio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #207450 da kkkk
tra il laurearsi a marzo con il 110 e lode (un punto rispetto ad un 110) ed una media esami forse di un + 0,5 , considerando che nei concorsi dopo essersi specializzato conta il 110 e lode, tutto fa pensare utile questa ipotesi. Però in pratica sarai impegnato 3 mesi a prenderti l'abilitazione che ti farà perdere molto tempo e mentalmente non sarai pronto per prepararti in una specialita in cui è difficilissimo entrare.
I seguenti utenti hanno detto grazie : David89

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #207451 da David89
capisco.. in effetti tra 110 e lode e mezzo punto in più di media guadagnerei complessivamente 1,5 punti aggiuntivi per il concorso.. insomma tu dici che iniziando a marzo è impresa quasi impossibile preparare il concorso... in effetti, tra abilitazione e quattro mesi netti di tempo per studiare.. la vedo dura.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.241 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy