Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Ricorsi per la specializzazione fate attenzione

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #207282 da kkkk
Che il ricorso al concorso a medicina generale sarebbe stato perso era evidente. Che sia perso quello delle specialità 2013/2014 mi sembra una ingiustizia palese. Si perderà solo perchè mancano i soldi e due anni già persi non si possono recuperare e non si saprebbe come riparare con le sedi e le specialità. Penso che comunque la politica può risolvere il problema in vari modi ma non si muove se non ha l'input dalla magistratura. Si potrebbe valutare a titolo di riparazione parziale dando un punteggio a chi a quel concorso aveva partecipato: ad es. 15 punti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #207283 da kkkk
Il fatto che il ministro dell'istruzione non ha fatto un decreto di nomina della commissione che incompleta ha giudicato la prova individuando le domande non inerenti alle macroaree, e che alcune domande sono errate con perizia giurata dopo che una commissione di medici ha stabilito che erano giuste, e che da questo si deve annullare la prova ne corre. Poi cè un fatto rimasto appeso: se il consiglio di stato riteneva di annullare il concorso perchè non l'ho ha fatto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #207289 da insteal
Mi pare di aver capito che il cds non ha annullato direttamente il concorso perchè non era stato richiesto l annullamento con il ricorso. Il cds si è limitato a stabilire un principio (poi applicato anche ai ricorsi di medicina) secondo il quale un concorso fallato da vizi generali (violazione dell anonimato, anomalie nella verbalizzazione etc) sia da ripetere e basta, senza consentire accessi soprannumerari. Il principio è sacrosanto. Gli unici che vinceranno il ricorso saranno coloro con un punteggio prossimo a quello minimo di accesso che non sono entrati a causa di singoli quesiti errati. Nè il tar nè il cds si prenderanno mai la respinsabilità di annullare la prova mandando a casa specializzandi al terzo anno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #207295 da kkkk
il ricorso sulle specializzazioni rimandato al TAR è stato discusso o no nel mese di maggio? e cosa si sa al riguardo. ALcuni mi sembra che stanno frequentando con riserva la loro specialità nella loro sede. Ma penso che avranno fatto domanda per questo concorso dato che potrebbero essere buttati fuori. Come per quelli entrati con riserva in mmg sono in attesa di essere buttati fuori o se ne sono già andati?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #207296 da insteal
Non sono state ancora fissate udienze dal tar per ssm 2014. La sentenza definitiva per il corso di medicina generale riguarda per ora solo la regione Calabria ma nessuno ha ancora abbandonato il corso perchè l avv Bonetti ha proposto ricorso alla corte di giustizia europea. Man mano che arriveranno le sentenze anche per le restanti regioni si procederà nello stesso modo ma sarà di certo un altro buco nell acqua e altri soldi per gli avvocati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #207332 da kkkk
a me sembra che il concorso 2013/2014 sarà annullato, me lo fa capire il fatto che il TAR, sebbene più volte sollecitato, non ha fissato la discussione sul merito. non sorprenderebbe che il miur decida in via autonoma l,annullamento e la successiva sanatoria, magari in prossimità di questo concorso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.323 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy