Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Come e cosa studiare per concorso specializzazione

Di più
8 Anni 1 Mese fa #206994 da thunderush
Ciao a tutti.

Vorrei fare il test questa sessione e intendo di fare sia l'area medica (medicina interna) che l'area chirurgica (chirurgia generale). Il fatto è che non so nulla! ovvero non so da dove studiare e come preparare per questi esami.

Potete consigliarmi dei libri magari validi per tutte le aree? mi piacerebbe anche avere delle recensioni dalle vostre esperienze.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #207006 da lexmak2
ciao! Il mio coinquilino laureato a luglio dello scorso anno si sta trovando bene studiando sui libri dell'aims, c'è teoria, casi clinici e domande commentate. Inoltre vedo che sta facendo simulazioni online (penso siano incluse nell'acquisto dei libri). I libri sono questi:

www.amazon.it/dp/8821441229?tag=paginafa...CHMYKKY6NFWP8R3FJX0&

al limite se vuoi studiare dai libri che già possiedi potresti prendere solo quello delle domande commentate che ti può aiutare nel ragionamento

www.amazon.it/dp/8899284210?tag=paginafa...H6GJK9DK87H32C201X2&

spero di esserti stato utile! buono studio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #207007 da donclaps
Ciao! Anche io mi sto preparando per il concorso...mi sto trovando abbastanza bene seguendo il corso aims, ma credo che il tempo sia davvero poco per seguire le lezioni, magari potresti prendere i libri per la teoria! Mentre per gli esercizi io credo utilizzerò i libri Edises!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #207008 da thunderush
Grazie ragazzi.
Mi hanno quensigliato questi quiz
www.amazon.it/medicina-generale-speciali...s9_simh_gw_p14_d1_i1

se faccio solo i quiz (e poi leggo i miei punti di debolezza dai libri universitari) basta?
come è fatto questo libro? avete delle esperienze personali?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #207011 da donclaps
Personalmente ho preferito utilizzare i libri edises contenenti casi clinici, perchè questo libro 10000 quiz da ciò che ho capito contiene semplicemente le domande ministeriali prese dalla banca dati del 2013 (quando il concorso non era nazionale) più le domande dell'esame di abilitazione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #207013 da thunderush
Intendi questo libro "E2.3 - Specializzazioni di Area Medica"? ( www.edises.it/concorsi/il-catalogo/speci...-di-area-medica.html )

Questo libro comprende anche domande della prima parte? e se studio questo mi va bene anche per la'rea chirurgica o solo medica?
Grazie mille per l'aiuto :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.734 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy