file NUOVO CONCORSO, situazioni speciali e dubbi!

Di più
6 Anni 1 Mese fa #205896 da 0blanca0
Salve a tutti,
ho letto varie volte il regolamento del nuovo concorso nazionale e non sono riuscita a risolverwe alcuni dubbi.
Io risiedo attualmente all'estero (Spagna) e ho ottenuto qui una specializzazione. Sto pensando di tornare in Italia e un'opzione sarebbe prendere una seconda specializzazione visto che finalmente anche noi abbiamo un concorso nazionale e meno rischio di inciuci :-)

Peeeró...non riesco a capire se:

- Per poter iscrivermi e fare il concorso devo avere la residenza in Italia? Nel regolamento non é specificato ma sicuramente é un dato importante, perché da quello che ho capito viene assegnata una sede per la realizzazione dello stesso che dipende dalla tua cittá di residenza. Ovviamente io ho tutta la mia famiglia in Italia e potrei mettere il mio vecchio indirizzo peró vorrei capire se devo spostare DAVVERO e con anticipo la mia residenza in Italia perché attualmente sono invece iscritta all'AIRE (italiani residenti all'estero).

- Devo essere iscritta all'albo in Italia? (per fare il concorso!, per la specializzazione sí ovviamente)

- Nel calcolo del punti extra per la tesi sperimentale c'é scritto sul regolamento che questi punti non verranno abbonati ai medici giá specialisti in quanto hanno gia usufruito di questi punti in passato. E nel mio caso? Io sono gia specialista, ma essendomi specializzata all'estero non ho mai usufruito dei punti della tesi perché qui l'attinenza e la "sperimentalitá" della nostra tesi di laurea non vale un fico secco :-)


Sapete a chi posso rivolgermi per risolvere questi dubbi? C¡é un ufficio, un numero di telefono...?

Grazie mille!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.893 secondi
Powered by Forum Kunena