Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

CONCORSO 2015

Di più
8 Anni 9 Mesi fa - 8 Anni 9 Mesi fa #205516 da Camillo
Risposta da Camillo al topic CONCORSO 2015
Tanto su questo forum (compreso il post di sopra) quanto su FB stresso continuamente l'importanza della videosorveglianza di un concorso che io avrei preferito "non a quiz".


Gente raccomandata e gente che vuol copiare/collaborare, in Italia (ma non solo), ce ne stanno più di 2 o 3 e potreste tranquillamente appartenere a questa categoria.

Potreste anche appartenere alla categoria dei RINCO:
Se non capite che sono per il controllo perfetto del concorso (promuovo la videosorveglianza) non stupitevi se non capite il contenuto dei libri o dei quiz!
Ultima Modifica 8 Anni 9 Mesi fa da Camillo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #205517 da Camillo
Risposta da Camillo al topic CONCORSO 2015
Insteal sono perfettamente d'accordo con te;
Ma questi controlli non sono equiparabili alle telecamere.

In questo concorso sono stati premiati i più preparati/fortunati + piu' chi ha avuto bravura/fortuna nel copiare/collaborare senza farsi beccare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #205553 da minimax
Risposta da minimax al topic CONCORSO 2015
Facciamo il punto della situazione. Chi è passato sulla prima scuola risulta assegnato se è la prima scelta, prenotato dalla seconda scelta di sede in poi ed in ogni caso è decaduto dalla seconda e dalla terza scuola. Chi è passato alla seconda scuola risulta prenotato nella seconda scuola, è in attesa nella prima e decaduto dalla terza scuola. Chi è passato alla terza scuola risulta prenotato nella terza scuola, è in attesa nella prima e nella seconda scuola. I primi prenotati di ogni scuola sono SEMPRE quelli che hanno scelto la scuola come seconda o terza scelta. Quelli che sono assegnati al primo turno si iscriveranno tutti (prima scuola, prima scelta). Quelli che adesso sono prenotati saranno assegnati o rimarranno prenotati? Nel primo caso, se uno è prenotato nella seconda o terza scuola decadrà dalle scuole precedenti e di fatto è quasi obbligato ad iscriversi alla seconda o terza scelta. Se invece rimane prenotato il sistema si blocca e non ci saranno mai scorrimenti. Cosa avete capito voi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #205617 da UbiMaior
Risposta da UbiMaior al topic CONCORSO 2015
Io credo che in questo concorso siano stati premiati semplicimente quelli che hanno studiato di più per il test.
Io ero a Brescia e di irregolarità non ce ne sono state, ho studiato meno di quanto avrei voluto e non sono passata perché negli ultimi due mesi ho lavorato parecchio per motivi personali. Ho visto che persone molto valide sul campo e ben ferrate sulla specialità sono rimaste bloccate (me compresa, e non lo dico per tirarmela, so di essere valida clinicamente e me l'hanno confermato strutturati e specializzandi in 3 anni da interna) e persone meno ferrate (alcune molto poco) sulla singola disciplina o con una storia di reparto discutibile sono entrate.
Alla fine non era importante conoscere la materia, l'importante era fare bene la prima prova e l'area. Poi dipende dai punteggi nella specialità, io ero in neuro e quest'anno erano dei mostri per CV e prima prova, poi le domande di specialità erano variabili.

Alla fine credo che il test, come tutto il percorso medico qui in Italia, favorisca la teoria sulla pratica, quindi ovviamente chi ha passato giornate sull'Harrison è andato meglio di chi ha preferito/dovuto smezzarsi con l'attività pratica. Trovo più frustrante che uno che tenta il test decidendolo all'ultimo minuto superi uno che vuole davvero fare quella specialità perché sa il dettaglio che forse non vedrà mai nella sua vita professionale (Minamata docet), ma le regole sono queste e le sapevamo tutti nel momento in cui ci siamo iscritti.

Poi insomma, i giochi son fatti, anche ci fossero state irregolarità dubito abbiano inciso in modo determinante la graduatoria!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.200 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy