Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Corsi di preparazione al concorso

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #204919 da mancio27
Io ti consiglio l'Accademia AIMS ( www.accademiamedici.it ) e nettamente il corso migliore e meglio organizzato!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #204949 da figaro

insteal ha scritto: Io mi sono organizzato così: 90% testi e 10% quiz (presi da quelli dell'abilitazione, specializzazione, verifiche comprensione dei testi etc). Ho ripreso in mano testi-appunti delle sistematiche, concentrandomi sulle patologie a maggior prevalenza (ne ho studiate a MENADITO una 50ina circa tra mediche e chirurgiche). Ho dato poi una bella ripassata alla farmacologia (la parte speciale ovviamente con le linee guida più aggiornate) e alla neurologia. Ho anche avuto la mia bella dose di fortuna, "centrando" 5-6 domande di cui non ero certo, ma il risultato è fondamentalmente farina del mio sacco, non ho copiato nulla!


Ciao, scusa il disturbo!
Prima di tutto complimenti per essere entrato!
Volevo chiederti come/dove hai ripassato la farmacologia, se ci sono testi "snelli" su cui ripetere!

Grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #204950 da insteal
Ciao, io ho ripassato molti argomenti dal Rang, ma i singoli farmaci di piú largo utilizzo li ho studiati direttamente attraverso i bugiardini.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #204952 da mancio27
I manuali dell'Accademia AIMS sono in migliori per ripassare rapidamente ed in maniera organica tutta la medicina!

A questo Link ne puoi scaricare uno gratuitamente:

www.accademiamedici.it/images/pdf/ManualeGinecologia.pdf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Settimane fa #204962 da Denise
Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma l'anno scorso era disponibile un "programma" di massima con le cose da studiare? In caso contrario, come vi siete organizzati?

Anch'io come altri non so proprio da dove iniziare..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Settimane fa #204963 da Darkrocker
Uno dei punti deboli del concorso è proprio l'assenza di un programma.

Sul sito Miur l'anno scorso hanno linkato come modello le domande quiz degli anni precedenti. L'Organizzazione è stata personale, affidata al caso, in modo che è stato fortunato chi ha ripassato x piuttosto che y.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Denise

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.887 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy