Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Corsi di preparazione al concorso

Di più
9 Anni 2 Mesi fa - 9 Anni 2 Mesi fa #204637 da Alba2407
Ciao a tutti! E' la prima volta che pongo una domanda e spero di non riproporre argomenti già trattati, ma non ho trovato nulla di simile, quindi...

Vorrei un vostro parere riguardo ai corsi di preparazione per il prossimo concorso. So di tre associazioni (CTO, AIMS e CRI) che si propongono di fornire un metodo rapido ed efficace per rivedere quanto studiato nei sei anni e per facilitare l'approccio alle domande in forma di test. Secondo voi sono utili (ovviamente affiancati ad una buona dose di studio a casa)? Sono una perdita di tempo ed uno spreco di soldi? Meglio i cari vecchi libri e la scrivania di casa?

Grazie a chiunque mi darà un suo parere! :)
Ultima Modifica 9 Anni 2 Mesi fa da Alba2407.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa - 9 Anni 2 Mesi fa #204741 da insteal
meglio studiare a casa, te lo dice uno che con un po'' di buona volontà e 3-4 mesi di studio è entrato ovunque
Ultima Modifica 9 Anni 2 Mesi fa da insteal.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #204844 da sofisof
insteal ma potresti darci dei consigli su come studiare in modo intelligente e non dispersivo? Meglio riprendere i propri libri o fare crocette? grazie mille per la risposta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #204845 da Dr154
anche a me interessa sapere come prepararmi senza corsi appositi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #204847 da insteal
Io mi sono organizzato così: 90% testi e 10% quiz (presi da quelli dell'abilitazione, specializzazione, verifiche comprensione dei testi etc). Ho ripreso in mano testi-appunti delle sistematiche, concentrandomi sulle patologie a maggior prevalenza (ne ho studiate a MENADITO una 50ina circa tra mediche e chirurgiche). Ho dato poi una bella ripassata alla farmacologia (la parte speciale ovviamente con le linee guida più aggiornate) e alla neurologia. Ho anche avuto la mia bella dose di fortuna, "centrando" 5-6 domande di cui non ero certo, ma il risultato è fondamentalmente farina del mio sacco, non ho copiato nulla!
I seguenti utenti hanno detto grazie : figaro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #204849 da Dr154
grazie Insteal e complimenti per la tenacia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.834 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy