file specializzazione nell'ultima scelta

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #204328 da dott_shrink
psichiatria è una specialità particolare, io personalmente non vorrei farne nessun altra. Ho fatto medicina per fare psichiatria e fortunatamente, questa volta, sono entrato. Per cui ti direi, se la pensi come me, di lasciar perdere le altre specialità e riprovare il prossimo concorso, ma è anche vero che io ho provato solo psichiatria mentre tu, se hai provato anche ortopedia, significa che comunque ti sarebbe piaciuto fare anche quella.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa - 5 Anni 5 Mesi fa #204341 da MadamePoppyPomfrey
Io penso che Pinkfuffy abbia una notevole dose di ragione......e lo pensa anche il TAR del lazio.

www.corriere.it/scuola/universita/14_dic...5-43c0549a5a23.shtml

Poi sono d'accordo che scegliere "cose a caso" e sedi a caso sia stata una pessima mossa. Ricordo che quando ho fatto io il test diversi miei compagni partecipavano per specialità che "ritenevano che nessuno avrebbe voluto fare" per avere il posto sicuro. Non importa che le specialità in questione li aggradassero oppure no! Non li condanno, ovviamente, è la durissima legge della disoccupazione. Ci trasformiamo in lupi di "hobbesiana" memoria e arraffiamo quel che si può, anche se non ci piace tanto. Perchè del domani non v'è certezza. E' comunque sempre meglio avere una chance, reinventarsi, essere elastici e cercare di imparare ad amare ciò che non conosciamo...Piuttosto, penso a chi verrà dopo di noi. Temo che le vacche saranno ancora più magre. :(
Ultima Modifica 5 Anni 5 Mesi fa da MadamePoppyPomfrey.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #204371 da Camillo
io direi di rilassarci...nessuno la sta obbligando a fare ortopedia: basta rifiutare il posto e ritentare il prossimo anno.
Rifiutare mi sembra la maniera più sicura per non sbagliare strada!

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #204417 da mike83
mi fanno sorridere e trovo ridicoli i colleghi che sono entrati in seconde o terze specialità in quanto a ordine di passione e semai a 700 km da casa e sono disperati...ma per caso qualcuno vi ha obbligati a mettere tutte le sedi o a fare più di una specialità? io cRedo che l 'aspirante psichiatra abbia fatto il concorso anche in ortopedia perché motivato da una passione!!! in caso contrario che rinunci prima che si chiudono i ripescaggi per evitare borse perse e sogni infranti per i successivi in graduatoria che hanno come passione proprio quella specialità! RAGAZZI, A MOLTI FORSE NON è CHIARO, MA IL LAVORO CHE SARETE CHIAMATI A FARE (LO SPECIALIZZANDO) è UNA COSA SERIA!!! il periodo delle mele è finito!!

Tempo creazione pagina: 0.745 secondi