Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Tesi sperimentale e specializzazione

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204153 da respiro
Ragazzi ho cercato qui sul forum ma nn ho trovato una risposta. La mia domanda è:
Se faccio una tesi sperimentale ad es in anestesia e rianimazione tale tesi mi darà un punto al concorso della specializzazione per la scuola di medicina d urgenza-emergenza ( in cui , per medicina d urgenza-emergenza, l anestesia è una "ssd fondamentale")??? Risp vi prego

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa - 9 Anni 5 Mesi fa #204156 da Dr. Lux
Non è automatico, sei te che devi mettere gli SSD nella dichiarazione sulla tesi sperimentale, e poi devi trovare qualcuno che te la firmi (o il relatore o il dir. sanitario). Non c'è un criterio specifico, almeno da che mi risulta, ed automatico sull'attribuzione della tesi ad uno specifico (o più) SSD, si tratta comunque di una autodichiarazione, e garantisce il Relatore.

Nel pratico tu dovresti compilare la domanda quando sarà ora, e, se il Relatore è d'accordo, riportare entrambi gli SSD (purché tra i fondamentali) sul modello che egli ti firma.

Se ho detto qualcosa di errato, mi corigerete :D
Ultima Modifica 9 Anni 5 Mesi fa da Dr. Lux.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204160 da respiro
Ei grazie della risposta.. Attendo comunque altre risposte .. Comunque il rettore potrebbe non firmarmi questa carta , soprattutto se l argomento della tesi nn c entra una mazza con la scuola di specializzazione a cui ambisco? ( per dire tesi sperimentale in anestesia che nn c entra niente con le urgenze)..altra cosa... Questa "convalida da parte del rettore" in quale momento si avrebbe?prima di laurearmi?.. Al momento delle graduatorie di specializzazione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204161 da Dr. Lux
Ho scritto RELATORE, non RETTORE :) Comunque la tesi falla su un qualcosa che ti interessa, lascia stare il punto che non ti sposta una mazza.

Quando dovrai fare l'iscrizione al concorso di specializzazione ti verrà richiesto un modello firmato dal tuo Relatore (il prof. con cui hai fatto la tesi) che attesti che la tua tesi sia Sperimentale per la materia in questione. Quindi in quella fase, dovrai riempirlo tu, firmarlo, e portarlo al Relatore per controfirmarlo. In questo se tu metti 4 SSD cercando di far passare la tesi come sperimentale in materie per cui non lo è veramente, il Relatore chiaramente non te la firma (o non dovrebbe).

Se ancora sei in fase di scelta argomento tesi, fidati lascia stare questi conti del cacchio, detto con tutto il rispetto del mondo. Spero di averti chiarito un po' meglio.

Buonanotte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204162 da respiro
grazie mille..Ciao buonanotte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204163 da respiro
Guarda ho appena letto questo :"Si attribuirà 1 punto alle sole tesi sperimentali che siano attinenti alla Scuola di Specializzazione prescelta, valutando il SSD (Settore Scientifico Disciplinare) indicato sulla tesi stessa. La valutazione dell'attinenza della tesi, quindi, è svolta in maniera del tutto automatizzata e senza alcuna possibile discrezionalità" .. Questo " senza alcuna possibile discrezionalità non potrebbe volere dire che questa cosa del relatore che mi deve firmare l attinenza nn ha senso? Ciò che in mi deve firmare niente dato che è tutto automatizzato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.997 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy