Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

I tempi delle sentenze del Tar

Di più
9 Anni 5 Mesi fa - 9 Anni 5 Mesi fa #204143 da dex
I tempi delle sentenze del Tar è stato creato da dex
Sapete quali sono i tempi tecnici del ricorso al Tar ? Ho letto su un forum su facebook che la sentenza definitiva arriverà tra 2 anni ma che nel frattempo ci si potrà iscrivere con riserva (con borsa ) ...
La mia domanda è :quando ci sarà la prima pronuncia del Tar ,che se favorevole farà entrare con riserva fino alla sentenza definitiva ?
Ultima Modifica 9 Anni 5 Mesi fa da dex.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204146 da insteal
Non c è nulla di automatico. Per concedere la sospensiva e permettere di frequentare i corsi (senza borsa!) i giudici devono avere una valido motivo. In assenza di questo valido motivo che giustifichi la sospensiva, bisognerà attendere la sentenza definitiva che arriverà non prima di 8-9 mesi. Va anche detto che i giudici non sono tenuti ad assecondare le richieste degli avvocati: è infatti possibile che i vizi del concorso siano tali da mettere il tar nella condizione di annullare tutto il concorso. Personalmente preferirei quest ultima opzione alla soluzione delle 12000 borse.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Camillo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204147 da Darkrocker
si, ma l'annullamento del concorso, e rifarlo, come è stato?! è questo il problema PRINCIPALE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #204150 da kkkk
Risposta da kkkk al topic I tempi delle sentenze del Tar

insteal ha scritto: Non c è nulla di automatico. Per concedere la sospensiva e permettere di frequentare i corsi (senza borsa!) i giudici devono avere una valido motivo. In assenza di questo valido motivo che giustifichi la sospensiva, bisognerà attendere la sentenza definitiva che arriverà non prima di 8-9 mesi. Va anche detto che i giudici non sono tenuti ad assecondare le richieste degli avvocati: è infatti possibile che i vizi del concorso siano tali da mettere il tar nella condizione di annullare tutto il concorso. Personalmente preferirei quest ultima opzione alla soluzione delle 12000 borse.


Quante cose imprecise:
1. 12000 borse no saranno all'intorno alle 4000 meno si di più no;
2. lasentenza di primo grado potrà avvenire anche tra nove mesi ma poi cè l'appello del MIUR al consiglio di stato un'anno.
3. che il giudice dia o no la borsa con la sospensiva, la sentenza definitiva la darà con la borsa o risarcimento danni equivalente,
4. il valido motivo per le specialità sono le due domande, ovvero i punteggi macroarea, ovvero la scopiazzatura.... riguardo al concorso MG oltre la scopiazzatura cè la violazione dell'anonimato,
5. In verità i TAR potrebbero annullare il concorso ma non penso che lo faranno: pertanto, necessità una soluzione politica che non tarderà ad arrivare alla fine egli scorrimenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #204151 da Guidobaldo Maria Riccardelli
le domande sono state annullate anche quando ho fatto il test di medicina eppure sono ancora qua..
intanto molti si sono già iscritti e hanno pagato la prima rata

fare ricorso è lecito, però non mi farei troppe illusioni, soprattutto sulle possibili borse...anche perchè il MIUR adesso deve sistemare 250.000 insegnanti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 4 Mesi fa #204152 da insteal
le cose imprecise le hai dette tu...anzi sono quasi tutte errate:
1 vengono richieste 12000 borse
2 il miur non è detto ricorra al consiglio di stato (dipende dal parere dell avvocatura e dati i vizi procedurali è improbabile).
3 il tar non ha alcun vincolo nelle domande degli avvocati. Come già detto, può tranquillamente decidere di annullare il concorso. La sentenza sospensiva non si accompagnerà mai al pagamento di una borsa.
4 le condizioni del concorso di medicina generale (in cui si legge della singola busta) sono elencate nel bando e devono essere accettate con tanto di firma nella domanda di ammissione. Il valido motivo non sono le scopiazzature (trattandosi di un tribunale amministrativo le prove sono rappresentate da verbali e documenti in generale...in nessun verbale c è scritto "scopiazzature")
5 l'unica cosa mezza esatta che hai detto: il tar può anche far politica, ma tutta sua, dato che molte sentenze sono andate contro l interesse di stato e regioni.
Prova a criticare le risposte altrui con maggior cognizione di causa
Ultima Modifica 9 Anni 4 Mesi fa da insteal.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.021 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy