Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Posti liberi specializzazioni

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204099 da kkkk
Risposta da kkkk al topic Posti liberi specializzazioni

aco ha scritto: @kkkk: scusami ma non ho capito la tabella...

La tabella è numero partecipanti alla specialità (siccome sono 47700 ma i partecipanti sono 11400, si ha 4,2 prove di media per ciascuno) poi ci sono 900 posti di MG, i militari quelli del SSN, quelli che non chiedono tutte le sedi etc..) pertanto si puo dire cinque prove di media. Considerando il punteggio minimo alla graduatoria provvisoria (la prima) la si moltiplica per 5 si ha il punteggio e la posizione in graduatoria media di scorrimento. E' chiaro che in alcune si può avere uno scorrimento inferiore ad esempio in ortopedia, maggiore in radiodiagnostica. Pediatria è poco ambita mentre genetica è la piu ambita. etc..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204103 da branco88
quindi,secondo questa tabella,a chirurgia plastica richiameranno fino al 205 in posizione con un punteggio di 89.3?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa - 9 Anni 5 Mesi fa #204105 da Sotanaht
Comprendo il metodo statistico utilizzato, e lo trovo logico, ma penso che non serva a nulla in un concorso come questo, neanche a scopo grossolanamente indicativo. Le variabili intrinseche sono troppe, soprattutto "umane" nello scorrimento delle graduatorie.
Non si può prevedere nulla, in nessuna scuola. Rinunciare ad una graduatoria, selezionandone un'altra, o iscrivendosi direttamente è un fattore talmente personale ed imperscrutabile che nessuna statistica può prevedere (specie se si considerano le diverse sedi scelte). L'unica possibile statistica che si può fare -e che ha un senso- è stata realizzata da qualcuno e messa a disposizione nel sito fb di Aspiranti Specializzandi, inerente il numero di attuali iscritti/posti totali per ogni scuola, che in pratica da l'idea di quanti posti finora sono stati occupati in ogni scuola (in aggiornamento di graduatoria in graduatoria).
Ultima Modifica 9 Anni 5 Mesi fa da Sotanaht.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204115 da aco
Risposta da aco al topic Posti liberi specializzazioni
Vedendo le mie graduatorie mi sembrano un pò ottimistici questi calcoli...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204118 da dott_shrink
scusatemi, io non l'ho capita la tabella di kkkk. Se fosse come ipotizza branco88, in alcune specialità (vedi ematologia, nefrologia, med. nucleare, ...) richiamerebbero fino all'ultimo in graduatoria. Qualcuno me la può spiegare, grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204128 da kinch
Risposta da kinch al topic Posti liberi specializzazioni

dott_shrink ha scritto: scusatemi, io non l'ho capita la tabella di kkkk. Se fosse come ipotizza branco88, in alcune specialità (vedi ematologia, nefrologia, med. nucleare, ...) richiamerebbero fino all'ultimo in graduatoria. Qualcuno me la può spiegare, grazie.


Infatti è un "calcolo" completamente insensato.
A parte l'inconsistenza del metodo, in alcune scuole si potrebbe entrare con 27-30 punti?... Lasciamo perdere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.708 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy