Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

quale soluzione per ammettere tutti?

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #204037 da Sotanaht
Un'annullamento del concorso lo trovo quasi impossibile, soprattutto alla luce delle eventuali lamentele (leggi: ricorsi) di chi entrerà definitivamente fra questi 5.500 candidati attuali. Già saranno parecchi i ricorsi di chi rimane fuori (e giustamente aggiungo!), figuratevi se si sommano anche quelli che una volta dentro vengono estromessi. Si avrebbe da una parte una fazione di medici che con i loro avvocati certificherebbe la validità del concorso, ed un'altra fazione che farebbe l'esatto contrario! Il caos più totale!
Vedo come più probabile (e più intelligente a questo punto) un ALLARGAMENTO delle borse di studio, ma difficilmente (molto difficilmente conoscendo le intenzioni di questo governo) una vera e propria estensione delle borse a tutti gli 11.500 candidati.
Non è quello che penso io, attenzione, è quello che mi pare di evincere dalla realtà dei fatti.
Dopo aver sentito le dichiarazioni della Giannini in merito alla "completa risoluzione" di tutti i problemi del concorso, ho capito che per lei, il ministero, ed il governo tutto, la questione si è praticamente conclusa (nell'attesa di essere risvegliata dalle migliaia di ricorsi si spera).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #204039 da Camillo
Giungono le email di notifica coi vostri messaggi (non lo imposto neanche apposta) e mi scombussola un po' leggere che alcuni utenti che commentano qui non sarebbero neanche dei medici -o studenti- (per altro uno di questi vanta ben piu' di 100 post) :pinch:

Diciamo che questi messaggi (dove svelavate di non essere medici sono stati -o li avete- rimossi) :whistle:

Quindi non dovrebbe stupirmi nè il pressappochismo nè il disinteresse verso le "telecamere ai concorsi pubblici".

Mi sembra anche chiara la posizione di chi chiede # 12000 borse:
non interessa che il concorso sia stato regolare o meno (non hanno chiesto di ripeterlo....hanno ANZI proprio chiesto che non venisse ripetuto)...interessa a loro solo entrare come mai è avvenuto nella storia degli ingressi in specializzazione.
:side:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204109 da DrHP

Al massimo chi non è entrato per i 2 punti ,forse, ha qualche possibilità .

Un piffero.
Dal momento che sono state invertite le prove di medicina e servizi, non c'è modo di sapere come i candidati avrebbero risposto se fossero state date le domande corrette, quindi potenzialmente ogni candidato potrebbe avere risposto correttamente a tutti i quesiti e fatto 30 punti secchi come pure averli ciccati tutti e fatto un bel -9 punti.
Come si applica questo alla graduatoria?
Facile.
Prendi l'ultimo ammesso, gli tieni buono il punteggio generale, quello specialistico, la carriera e gli togli ancora 9 punti (potenzialmente potrebbe aver sbagliato tutta l'area medica o servizi).
Prendi il ricorrente, gli tieni buono il punteggio generale, quello specialistico, il curriculum e gli aggiungi 30 punti (potenzialmente potrebbe aver fatto giusta tutta l'area medica o servizi).
Se così facendo il ricorrente ha un punteggio maggiore dell'ultimo ammesso, in uno stato di diritto lo dovresti ammettere.

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.730 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy