Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

PRO Telecamere ai Concorsi Pubblici

Di più
9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #203471 da Camillo
Dokke: premesso, velocemente, che neanche io sono avvocato ma, i "discorsi deliranti" attribuiscili a tua sorella (magari evita di farlo in pubblico ed in anonimato).

detto questo ti rispondo normalmente:
Dunque, quel che dici sullo USLME (che si svolge in USA) mi risulta, all'occhio, falso:

Posso riportare il video (ed il commento) qui:


----
USMLE (USA) ed esami del MCC (Canada) sono gestiti da Prometric.

Mettete in pausa il video e guardate lo schermo allo 01:15!
vimeo.com/74953443

come vedi le postazioni PC (con divisori e telecamere) le vedi nel monitor ===> Non mi sembra proprio che videosorveglino quel che dici tu! che senso avrebbe, poi???



ATTENZIONE: Stiamo parlando di annullare le prove di chi copia/collabora ===> mica di codice penale


Se dividiamo la popolazione mondiale in mondi ===> primo, secondo e terzo

escludiamo, per ovvie ragioni economiche, il terzo.

Ti lascio calcolare la percentuale della popolazione mondiale che adotta la videosorveglianza ai concorsi
(sulla pagina facebook sono stati finora riportati USA, CANADA, Cina, India, Pakistan..e mica e' detto siano tutti!)

oltre ad eventuali altri paesi che non conosciamo (ma che adottano le telecamere) aggiungi i paesi che non hanno una selezione per quiz a crocette (dove il copia/collabora e' facile)

ti lascio quindi alle tue conclusioni: ....

Voglio dire che l'idea della "Moviola" ce l'ho da prima del test nazionale ===> mica la prima prova del vecchio test locale era tanto meglio!!!

Per insteal: se ho il Karma a -200 e' perche' c'e' uno scimunito che me lo abbassa di un punto ogni volta che si collega: sapevo chi era ma l'ho dimenticato (cmq un contrario del concorso nazionale come tanti)...non ha importanza :lol:
Ultima Modifica 9 Anni 6 Mesi fa da Camillo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203472 da Camillo
Riusciamo a saperne di piu' su questo concorso???

www.formez.it/notizie/ripam-puglia-pubbl...o-indeterminato.html

Tutte le fasi della selezione, compresa la correzione degli elaborati, saranno trasmesse in diretta streaming sul sito di Formez PA.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203476 da 110elode
Le telecamere non servono a niente.
Il problema è che in un concorso si dovrebbe concorrere solo con i candidati presenti in una stessa aula; in questo modo sono i candidati stessi a controllarsi a vicenda.

In altre parole LA CAUSA DELLO SCANDALO DI QUESTA SPECIE DI CONCORSO E' LA GRADUATORIA NAZIONALE!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #203483 da insteal

110elode ha scritto: Le telecamere non servono a niente.
Il problema è che in un concorso si dovrebbe concorrere solo con i candidati presenti in una stessa aula; in questo modo sono i candidati stessi a controllarsi a vicenda.

In altre parole LA CAUSA DELLO SCANDALO DI QUESTA SPECIE DI CONCORSO E' LA GRADUATORIA NAZIONALE!!!


Le telecamere non servono a nulla e la colpa di tutto è del concorso nazione. Anzi.. Meglio abbondare con i punti. Io però un paio di argomentazioni ce le avrei messe qui e lì. Magari sono meno scenografiche di un carattere 14 condito con grassetto, ma male non fanno.
Ultima Modifica 9 Anni 6 Mesi fa da insteal.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203541 da Camillo
110elode: confermo che non e' importante il grassetto ma quel che si dice:
il concorso è sempre stato scandaloso e se quest'anno i numeri grossi sono stati fatti in una classe di torino ed in una classe (da 6 candidati) di Potenza non dimentichiamo che gli altri anni i 60/60 (ok, si potevano imparare le domande/risposte a memoria) erano molti di piu'.

Le telecamere nei concorsi americani ci sono...se siete attenti: si vedono proprio nel video di sopra!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203542 da Camillo


IL MINUTO E' IL 4:49!

:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.688 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy